Follonica: tutto pronto per la Festa della Liberazione del 25 aprile 2014

Il programma completo della manifestazione

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Quuesto il programma dell’Amministrazione comunale di Follonica per le celebrazioni del 25 Aprile – Festa della Liberazione  25 aprile 2014

Ore  9.45  “La Banda nelle sue tradizioni” Sala consiliare

Ore  10.30 Raduno davanti al Palazzo Comunale

Ore  10.45 Corteo per le vie cittadine e deposizione corone
presso i monumenti.

Ore  11.30 Parco della Rimembranza (Fontetonda):
Intervento Autorità
Intervento Rappresentante ANPI

con la partecipazione della Filarmonica cittadina “G. Puccini”

Quest’anno il 25 aprile presenta una novità, stimolata dalla Filarmonica Puccini e accolta dall’Amministrazione comunale: “La Banda nelle sue tradizioni” , che si svolgerà prima degli appuntamenti consueti, cioè alle 9.45 in sala consiliare.
In pratica l’idea è quella di recuperare abitudini e simboli della Banda: verrà infatti presentato lo stendardo ufficiale della Banda caratteristica (Banda che era a Follonica negli anni 50, prima della Banda Puccini, odierna Filarmonica Puccini) e sarà reintrodotta una usanza  che datava l’ingresso in Banda dei nuovi musicisti  proprio il 25 Aprile di ogni anno.
Nell’occasione  quindi, il 25 aprile 2014, saranno inseriti e faranno la loro prima “uscita” in Banda Davide Macciò (trombone)  , Claudio Cantini  (trombone)  e Stefania Manescalchi (trombone) ,  provenienti dalla scuola di musica della Banda.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK