Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un consolato 'mobile' per i cittadini del Marocco residenti in Toscana

Domenica 18 maggio presso gli uffici del Comune in via Saffi una iniziativa del Consolato generale del regno del Marocco per offrire servizi consolari

Condividi su:
GROSSETO - Un servizio di consolato mobile per i cittadini di nazionalità marocchina sarà allestito presso la sede dei servizi demografici del Comune di Grosseto in via Saffi il prossimo 18 maggio dalle 10,30 alle 18. Lo ha organizzato il Consolato generale del regno del Marocco a Bologna, con l'obiettivo di permettere ai cittadini marocchini residenti in città, nei comuni limitrofi della regione e più in generale sulla costa toscana, di beneficiare dei servizi consolari senza doversi recare a Bologna.
In particolare l'iniziativa è finalizzata a rispondere alle richieste di passaporto o di carta d’identità, legalizzazione di documenti, e rilasciare attestazioni di vario genere. Il Comune ha dato la propria disponibilità mettendo a disposizione i locali di via Saffi ed i servizi logistici, quali la sorveglianza e la connessione ad internet.
Il servizio di consolato mobile sarà attivo nella giornata di domenica 18 maggio dalle 10,30 alle 18, e sarà presente durante la giornata anche Driss Rochdi, console del regno del Marocco a Bologna.
Condividi su:

Seguici su Facebook