Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

#inpiazza: continuano gli incontri organizzati dal PD

Mercoledì 21 a Saturnia con l’onorevole Dallai si parlerà del ciclo dei rifiuti

Condividi su:

GROSSETO - Nell’ultima settimana di campagna elettorale continuano gli appuntamenti organizzati dal PD Unione Comunale di Manciano, per stare in mezzo alle persone e non solo per parlare di elezioni europee, ma anche per dialogare su temi importanti per l’economia locale. Il primo appuntamento è per mercoledì 21 maggio alle 21:00 in piazza Vittorio Veneto a Saturnia, con un incontro con l’onorevole Luigi Dallai, membro della Commissione Ambiente alla Camera. Si parlerà del ciclo dei rifiuti e della nuova organizzazione interprovinciale "ato toscana sud", comprendente le province di Grosseto Arezzo e Siena. E' una strada appena intrapresa e che potrebbe prospettare col tempo una gestione industriale del rifiuto e una economia nei costi per i cittadini; ad oggi sta creando solo grandissimi problemi, sia nella gestione che nelle economie. All’incontro partecipano anche Antonio Camillo, Vice-Sindaco Comune di Manciano e Daniele Pratesi, Assessore all’ambiente.

Un altro importante appuntamento è quello di venerdì 23 maggio alle 21, sempre a Saturnia, in cui si parlerà di turismo; interverranno: Corrado Besozzi - esponente PD Toscana delega turismo e cultura, Riccardo Vannozzi - Presidente assemblea PD,

Cinzia Tacconi - Assessore al Turismo della Provincia di Grosseto, Marco Galli - Sindaco Comune di Manciano, Giulio Detti - Assessore al Turismo del Comune di Manciano e Giovanna Stellini - Assessore al Turismo del Comune di Grosseto. Nel corso dell’incontro sarà affrontata la questione della riforma del titolo V e l’assegnazione delle competenze in materia di turismo tra Stato e Regioni, inoltre si dialogherà con gli attori del settore sul sistema di accoglienza turistica.

“Sono felice di poter proporre ai cittadini di Saturnia due incontri su questioni molto importanti per il nostro territorio – spiega Francesco Mazzoli, segretario PD di Saturnia -. Questa campagna elettorale per le europee è l’occasione per scendere in piazza e tornare a parlare con la gente, come hanno sempre fatto i partiti di sinistra. La strada per cambiare verso passa per l’ascolto e il dialogo con le persone”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook