Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Conferme dal Campionato Provinciale di Scacchi under 16

Gli scacchisti si sono affrontati in vista del Campionato Italiano under 16

Condividi su:
Conferme dal Campionato Provinciale di Scacchi under 16
 
GROSSETO - Sabato 24 maggio, presso la sede della Scacchi Grosseto 1979, si è giocato il Campionato Provinciale di Scacchi under 16. Gli scacchisti si sono affrontati in vista del Campionato Italiano under 16 che si terrà a Tarvisio dal 28 giugno al 5 luglio.
Leonardo Russo, classe 2003, campione italiano under 10 in carica, ha confermato le sue doti collezionando 5 vittorie su 5  e conquistando così il primo posto.
Luca Luciani, classe 2003, con le sue 4 vittorie che gli hanno permesso di conquistare il secondo posto del podio, ha dimostrato di essere un giocatore solido con ottime prospettive di crescita.
Jacopo Lussetti e Luis Arian Vegas Vivas completano il podio con 3,5 punti ed hanno anch’essi confermato la costante crescita delle loro performance scacchistiche.
Conferme sono venute anche dagli altri giocatori grossetani che, non intimoriti dalla superiorità delle teste di serie ed anzi mettendoli spesso in difficoltà, hanno dimostrato il necessario carattere e il giusto spirito agonistico che rappresentano le indispensabili qualità per una promettente carriera scacchistica.
Inoltre, come è giusto che sia ad una così giovane età, tutti gli scacchisti si sono divertiti giocando ed il confronto post partita ha permesso loro di imparare giocando.
Condividi su:

Seguici su Facebook