GROSSETO - Velio Giommoni, pittore di Castiglione della Pescaia, espone a Grosseto, con una personale allestita nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante Alighieri 35. La mostra, che è stata inaugurata questa mattina, alla presenza dell'artista, rimarrà aperta fino al 30 giugno.
In esposizione oltre 30 opere pittoriche: i quadri realizzati nel periodo degli studi alla scuola d'arte, i disegni di fantasia e i lavori più recenti su tela e altri supporti.
Velio Giommoni, classe 1953, è appassionato d'arte da sempre, negli anni ha prodotto numerosi dipinti con la tecnica ad olio, raccontando la Maremma e portando con fierezza nella sua arte le origini contadine. Si è diplomato all'istituto d'arte “Duccio di Boninsegna” di Siena nel 1972. Nei decenni successivi ha partecipato a numerose mostre collettive e personali.
“Siamo lieti di ospitare la personale di Velio Giommoni nel consueto spazio che la Provincia dedica all'arte - dichiara Cinzia Tacconi, assessore provinciale alla Cultura - e alla valorizzazione degli artisti del territorio.. La sala Pegaso negli anni ha ospitato diversi eventi espositivi dando così visibilità a giovani talenti ma anche a professionisti affermati, e a pittori amatoriali della Maremma, che hanno produzioni importanti”.
La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Ingresso libero.