Grosseto: una serata Jazz per aiutare chi rischia di rimanere senza llavoro

Mercoledì sera un concerto organizzato dall'Associazione “La Coccinella”

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Il concerto “Evolutivo in Jazz” in piazza San Francesco, mercoledì 25 giugno, a partire dalle 21 con i musicisti Aldo Milani (sax), Valentina Bartoli (hammond), Ateio Marcucci (chapman stick) e Piero Borri (batteria). E' questa la prima di una serie di iniziative organizzate con il patrocinio comunale dall'Associazione “La Coccinella”, da anni impegnata ad offrire servizi di vario genere, in particolare nell'organizzazione di eventi, nel turismo, nel sociale (gestisce anche l'omonimo nido d'infanzia) e in favore di anziani, minori e soggetti diversamente abili.

L'obiettivo è oggi quello di finanziare il progetto e la campagna di sensibilizzazione “Evolutivo abile”, promossa già da mesi e che scommette sulla digitalizzazione e l'alfabetizzazione informatica utile all'inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili e post traumatizzati. Prossimo passo, per il quale si raccolgono fondi anche attraverso l'evento musicale di mercoledì sera, quello di una vera e propria scuola permanente che aprirebbe ad ottobre con un primo corso (sessioni di lezioni e laboratori) di 450 euro complessive per 15 persone tra disabili, ma anche disoccupati ultraquarantenni e per genitori di bambini disabili.
La presentazione dell'evento è avvenuta questo pomeriggio nel Palazzo comunale alla presenza del Sindaco Emilio Bonifazi che, affiancato dalla Presidente dell'associazione culturale Lucia Morucci, ha sottolineato l'importanza di “(...) garantire una vita indipendente e creativa alle persone con disabilità e ai disoccupati a rischio esclusione definitiva dal mondo del lavoro. La Coccinella è ancora una volta impegnata al fianco di chi è più debole per valorizzarne capacità e diritti”.
L'ingresso al concerto sarà ad offerta. Per ulteriori informazioni è possibile contrattare questi numeri: 0564 - 050721 oppure 347 - 0445195 (Patrizia).

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK