Orbetello: il Professor Hédi Bouraoui riceve la cittadinanza onoraria

Il comunicato del sindaco Monica Paffetti

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Sabato 21 giugno è stata insignita la cittadinanza onoraria di Orbetello al prof. Hédi Bouraoui, professore emerito dell’Università di York e fondatore del Centre Canada-Méditerranée.

La cittadinanza onoraria è stata conferita in occasione della presentazione del libro “Orbit Luccicare Maremma”, ad opera proprio del professore, avvenuta presso l’auditorium comunale di Orbetello.  Il volume, pubblicato con il testo a fronte italiano e francese, è uscito contemporaneamente in Italia e in Canada ed è caratterizzato da diversi stili di scrittura che vanno dalla prosa alla poesia, dal diario di viaggio all’autobiografia.
Il Prof. Bouraoui ha descritto la sua esperienza orbetellana, evidenziando gli aspetti culturali e sociali, attraverso la lente e l’occhio di una cultura diversa dalla nostra seppure per certi versi simile.
L’evento è stato fortemente promosso dal Circolo Culturale G. Mariotti e appoggiato e sostenuto dall’assessorato alla cultura e dalla Consulta della Cultura, organismo di partecipazione di tutte le associazioni culturali del territorio.
Vogliamo quindi ringraziare in prima istanza il prof. Bouraoui per aver descritto il nostro paese con parole così appassionate, il circolo Mariotti per l’impegno messo in campo per poter portare qui l’autore e tutti i componenti della Consulta della Cultura.

L’assessore alla cultura
Monica Paffetti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK