Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto: riaperta la ciclabile per Marina

Sindaco Bonifazi: “Volevamo fare presto e ci siamo riusciti”

Condividi su:

GROSSETO - Sono terminati questa mattina i lavori relativi alla manutenzione straordinaria della pista ciclabile per Marina. Alla riapertura del tratto interessato erano presenti il Sindaco Emilio Bonifazi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci.

Con un investimento di 180mila euro, provenienti dalla devoluzione parziale di un vecchio mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, sono state affrontate criticità importanti. E' stato possibile recuperare la totale fruibilità del percorso che, nei mesi scorsi, aveva subito delle limitazioni al transito per i danni sul manto stradale provocati dai continui smottamenti del terreno.
“Avevamo l'obiettivo di fare presto e ci siamo riusciti – ha commentato il Sindaco Bonifazi - andando a riqualificare una pista ciclabile molto cara a grossetani e turisti, mettendola in sucurezza e consolidandola. Davvero un bel lavoro come altri che invece abbiamo attivato anche con il confinanziamento regionale”. “Si potrebbe discutere a lungo di tempistiche – ha voluto precisare l'assessore Monaci – ma i fatti sono che, in poco più di un mese, abbiamo rimesso a nuovo la storica pista ciclabile per Marina. Avremmo voluto farlo prima ma non è stato possibile e, alla fine, abbiamo deciso che era meglio gran parte della stagione con il percorso in sicurezza invece che l'intera estate con le limitazioni al transito”.
Nel resto della città vanno avanti altri importanti lavori. A partire dalla riqualificazione di piazza della Stazione, per arrivare all'intervento di manutenzione straordinaria e di abbattimento delle barriere architettoniche in Via Davide Lazzaretti (oltre 66mila euro), la realizzazione della rotatoria di via del Tiro a Segno, via Preselle e via Bianciardi (450mila euro cofinanziati dalla Regione) e il completamento della pista ciclabile e rifacimento manto stradale e marciapiedi di via Giulio Cesare, nel tratto compreso tra via Sauro e via Telamonio (250mila euro).

Condividi su:

Seguici su Facebook