Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Vacanze: Puglia regina nelle preferenze, ma la Toscana rimane in ottima posizione

I dati sulle scelte degli italiani

Condividi su:

FIRENZE - Anche quest’anno un italiano su due partirà ad agosto, ma dove andrà in ferie? Casevacanza.it ha analizzato le prenotazioni di case vacanza per il mese di agosto, scoprendo che il 24% delle richieste si concentra in Puglia. Sono in Puglia 7 delle 20 località più prenotate: non solo in Salento, ma anche per sul Gargano, in terra di Bari e valle d’Itria.

A seguire, con un volume di prenotazioni di molto inferiore, c’è la Sicilia: la regione raccoglie, infatti, il 13% delle domande di pernottamento per il mese di agosto; segue la Sardegna che, nonostante il caro traghetti, raccoglie circa il 9% delle prenotazioni. A seguire, in parità con l’8,5%, Liguria e Toscana, le quali beneficiano di un alto numero di prenotazioni relative a periodi di tempo minore: il weekend fuori porta di molti italiani – andati magari in vacanza a luglio o senza la possibilità di partire per la fatidica settimana agostana – vede queste regioni come le mete predilette.

La località con più prenotazioni in assoluto è Gallipoli: per il secondo anno di fila si conferma come la destinazione ideale per chi si orienta verso un affitto turistico. A seguire, esattamente come accadeva lo scorso anno, troviamo Porto Cesareo. In terza posizione, la sempreverde Viareggio, che continua a raccogliere consensi dei turisti senza conoscere crisi.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla testata alleghiamo la relativa nota stampa e siamo disponibili per ulteriori approfondimenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook