Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Amiata: una cascata di eventi al Parco Peschiera

Nella settimana centrale di agosto l’Auditorium del parco Peschiera a Santa Fiora ospiterà una serata dedicata a Guccini

Condividi su:

SANTA FIORA - Il Parco Peschiera di Santa Fiora in occasione della settimana centrale di agosto ospita un gran numero di eventi fra loro diversi, ma al tempo stesso complementari e che permetteranno, ad uno dei luoghi più suggestivi dell’Amiata, di essere in grado di proporre al territorio un’amplia offerta culturale e musicale.  La prossima settimana l’auditorium del Parco ospiterà due Festival come Santa Fiora in Musica, Senti che Fiora, e una serata musicale tutta dedicata all’improvvisazione jazz.

Lunedì 11 agosto la kermesse artistica internazionale Santa Fiora in Musica ha in programma al Parco Peschiera una serata tutta dedicata al cantautore Francesco Guccini con I Musici e Danilo Sacco, l’Ultima Thule di Guccini, la serata avrà luogo a partire dalle ore 21.15.

Giovedì 14 agosto Jazz in Peschiera con virtuoso trio di sperimentatori: Claudio Sbrolli (batteria), Riccardo Gola (Contrabbasso), Francesco Mascio (chitarra). Inizio del concerto ore 21.00.

Sabato 16 e domenica 17 agosto Il festival poliespressivo Senti che Fiora. Il fil rouge della kermesse quest’anno è “la satira”. La Peschiera in questi due giorni ospiterà incontri a tema, mostre culturali e serate musicali. Tra gli ospiti del festival, gli autori del blog satirico, Spinoza.it, dj indipendenti, Stefano Lucarelli, attore teatrale e la mostra dal titolo “Tutti i colori della satira”.

In concomitanza agli eventi sarà funzionante il Punto Ristoro del Parco che propone un vero e pro­prio riconosci­mento della pro­duzione di piatti tipici a base veg­e­tale e derivanti dalle attiv­ità di Agri­coltura sociale, svolte dall’orto di Fedro. Tra i piatti che il punto ristoro propone c’è: pan­zanella e bruschette di Fedro, pizza di Fedro, insalate di Fedro e piatti che escono dalla tradizione vegetale come tagliere di affettati.

Da giugno a settembre il Parco Peschiera è aperto dalle ore 9.00 alle ore 24.00

Condividi su:

Seguici su Facebook