Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Uisp: un 2014 da record

Numerose le novità dell'associazione

Condividi su:

GROSSETO - Il 2014 per la Uisp è stato e continua a essere un anno di intensissima attività, basti pensare che il tesseramento in corso dice che il comitato territoriale è ormai a un passo dai 17mila associati.  Numeri record che certificano la mole di lavoro che continua a essere portata avanti negli uffici di viale Europa.  A settembre per la Uisp, dopo la brevissima pausa estiva, è già tempo di rimettere in moto a pieno regime la macchina organizzativa, anche con i corsi promossi direttamente dal comitato, che nelle prossime settimane partiranno uno dopo l’altro. Tante sono le attività, sportive e non solo, che ormai fanno parte in pianta stabile dell’universo amatoriale.


Classicissima attività è il volley, con la scuola di pallavolo per bambini e ragazzi dai 6 anni in poi e un corso amatoriale per adulti: si parte a ottobre.  Sempre più partecipanti per le attività di ginnastica posturale, che vengono portate avanti praticamente ogni giorno dagli istruttori qualificati; quest’anno è anche possibile frequentare il corso di stretching e dinamico posturale. Per chi vuole restare in forma lunedì e mercoledì ci sarà spazio per il pilates; lunedì, mercoledì e venerdì per il corpo libero. La novità del momento è però lo zumba fitness, che la Uisp propone il martedì e il giovedì con l’istruttrice Clio Pieri.  Anche quest’anno verranno riproposti i corsi yoga, tenuto dall’insegnante Giovanna Spina, il mercoledì con l’insegnante Loriana Torti toccherà a yoga e shiatsu, ma quest’anno sarà riservata attenzione anche allo yoga in gravidanza.  Sempre restando allo sport confermati per quest’anno trekking, nordic walking. L’attivissima area anziani ripartirà come sempre con i numerosi corsi riservati alla terza età, oltre all’aquagym e all’immancabile attività fisica adattata in collaborazione con l’Asl 9, ed un corso di alta disabilità all’istituto Ferrucci in collaborazione con il Coeso. Lunedì e giovedì tornano i balli di gruppo, dopo il successo dello scorso anno. E sempre lunedì sera spazio anche al mindfulness, una pratica dolce che si basa sul respiro promuovendo il benessere psicofisico e la riduzione dello stress: responsabile la psicologa Lucia Vaselli.  Confermati con entusiasmo anche i corsi di pittura, cesteria, burraco e  - da ottobre a maggio – quelli di inglese di base e avanzati.
Per informazioni sull’attività e sugli orari alla segreteria Uisp in Viale Europa, oppure telefonare al numero 0564417756 o visitare il sito www.uisp.it/grosseto.

Condividi su:

Seguici su Facebook