Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La mostra “I romani di Alberese” prorogata al 12 aprile 2015

Grande successo di pubblico per l'esposizione allestita in occasione dell'apertura dei nuovi spazi del museo archeologico

Condividi su:

GROSSETO - Durante l'estate il Comune di Grosseto ha organizzato, in concomitanza con la presentazione al pubblico della nuova area di accoglienza del Museo archeologico della Maremma, la mostra, “I Romani di Alberese. Una ricerca nel Parco della Maremma”, accompagnata da conferenze, visite guidate e interventi di gioco didattico per i più piccoli. Inaugurata il 19 luglio scorso, l'esposizione è stata prorogata fino al 12 aprile 2015.

“La mostra – ha spiegato l'assessore alla cultura Giovanna Stellini – presenta circa 200 reperti di ceramica, metallo, vetro, osso e marmo, fra cui la piccola statua di culto di Diana: un'esposizione davvero di alto livello che ha registrato negli ultimi due mesi una grande successo di pubblico. Proprio per questo abbiamo deciso di prorogarla, anche nell'ottica di consentire agli insegnanti e agli studenti di poterla visitare durante l'anno scolastico appena iniziato”.
Inoltre a partire da lunedì 15 settembre cambierà l'orario di apertura del museo: il nuovo orario sarà valido fino al 31 ottobre 2014 e prevede l'apertura dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17. Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
La mostra “I Romani di Alberese. Una ricerca nel Parco della Maremma” ha visto la luce anche grazie ai contributi dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze che ha finanziato i lavori dell'area d'ingresso del museo, e della Regione Toscana che ha finanziato la mostra. La Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana ha dato un insostituibile contributo scientifico e tecnico attraverso il lavoro dei funzionari di zona, dei restauratori e del personale amministrativo. La Città di Grosseto vuole pertanto ringraziare questi enti insieme a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook