Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Orbetello: inaugurati i nuovi uffici INPS

L'intervento del Comune di Orbetello

Condividi su:

ORBETELLO - "Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici dell’INPS di Orbetello.
Si è così concluso un percorso iniziato circa due anni fa, nel quale l’amministrazione ha saputo e voluto cogliere la proposta arrivata dall’INPS stessa di creare un’agenzia sul territorio del comune, unica agenzia in provincia insieme a quella del capoluogo.
Questo percorso, che ha visto la collaborazione tra uffici del comune e uffici dell’INPS, che ha portato alla ristrutturazione del quarto piano dei locali di via Steeb, permetterà già dalla giornata di domani, martedì 16 settembre, di avere un servizio funzionante per tutti gli otto comuni della zona sud.
Alla presenza dei dirigenti regionali e provinciali dell’INPS e degli esponenti dell’amministrazione è stato quindi inaugurato il nuovo ufficio.
Il sindaco, nell’augurare buon lavoro al nuovo ufficio, ha evidenziato l’importanza di questa apertura sia nel portare un servizio essenziale ai cittadini, ma ha anche evidenziato la volontà di riportare uffici importanti nel centro storico di Orbetello, soprattutto dopo la chiusura e la conseguente perdita di altri importanti uffici, quali il tribunale, al fine non solo di venire incontro ai cittadini, ma anche per la riqualificazione del centro storico stesso.
Questa è la dimostrazione che, quando è nel potere dell’amministrazione, la volontà di mantenere servizi o di crearne ex novo sul territorio è forte.
Vogliamo auspicare alla nuova dirigente Ginanneschi buon lavoro e ribadire la nostra disponibilità a una proficua collaborazione".



L’amministrazione comunale

Condividi su:

Seguici su Facebook