Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiora: lavori di manutenzione programmata sulla dorsale Arbure

Martedì 23 settembre dalle 7 alle 19 tecnici a lavoro nel comune di Campagnatico

Condividi su:

CAMPAGNATICO - Lavori di manutenzione programmata sulla dorsale Arbure. Martedì 23 settembre dalle 7 alle 19 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro in località Lilletreti nel comune di Arcidosso e nelle località Poggio ai Grilli e Arcille nel comune di Campagnatico: per consentire gli interventi verrà chiuso il nodo idraulico situato in località Stribugliano nel comune di Arcidosso, determinando la temporanea sospensione dell’erogazione idrica ai serbatoi e le utenze collegate direttamente a questa condotta nelle località Abbandonato e zone limitrofe nel comune di Arcidosso, La Pigna e zone limitrofe nel comune di Roccalbegna, Chessa e zone limitrofe nel comune di Scansano, Granaione, Sticcianese, Arcille e zone limitrofe nel comune di Campagnatico e Istia d’Ombrone, Stacciole, Casalecci, San Martino, Roselle, Commendone, Piagge del Maiano, Montorsoli, Poggio Cavallo, Grancia, Ottava zona Grillese, Strada Provinciale dello Sbirro e zone limitrofe nel comune di Grosseto.

L’erogazione di acqua tornerà regolare, salvo imprevisti, dopo le ore 19 del giorno stesso.

Acquedotto del Fiora precisa che l'interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, l’interruzione – così come il conseguente ripristino – presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità. Per questo il gestore del servizio idrico integrato invita gli utenti interessati dalla sospensione a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore. Acquedotto del Fiora invita comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook