Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Toscana, Anas: novità sui lavori sulla strada statale di Paganico

Da lunedì 22 settembre limitazioni provvisorie al transito

Condividi su:

GROSSETO - L'Anas comunica che, a partire da lunedì prossimo, 22 settembre 2014, saranno avviati alcuni lavori sulla strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena) e sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45). Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, sulla SS223 “di Paganico” saranno avviati i lavori di costruzione di una rotatoria in corrispondenza del bivio di Orgia/Grotti, nel comune di Sovicille (SI) per la messa in sicurezza dell’incrocio a raso tra la statale e la strada provinciale 23. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo (dal km 57,200 al km 57,700). Il completamento dei lavori è previsto entro il 30 novembre 2014.

Sempre sulla SS223 “di Paganico” saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile nel tratto compreso tra il bivio di Orgia/Grotti e Siena (dal km 57,800 al km 63,200) e sulla complanare destra. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia, con transito consentito sulla corsia libera, mentre sulla complanare sarà istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì 22 settembre fino al completamento previsto entro il 15 ottobre 2014.

Infine, a partire da lunedì 22 settembre saranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico del viadotto “Ancione”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Arezzo (dal km 151,719 al km 151,985). Per consentire gli interventi sarà chiusa una carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento dei lavori è previsto entro il 30 novembre 2014.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Condividi su:

Seguici su Facebook