Ferrovie, riapre al traffico il 19 ottobre il tratto danneggiato della Siena-Grosseto

Orari disponibili nei prossimi giorni sul sito della Regione, su Trenitalia.com e messi a disposizione dei Comuni

| Categoria: Attualità
STAMPA
2013

GROSSETO - Sarà riaperta al traffico domenica 19 ottobre la tratta Buonconvento-Montepescali della ferrovia Siena-Grosseto, gravemente danneggiata dall'alluvione dello scorso anno. La conferma è arrivata nel corso della riunione che si è tenuta stamani in Regione ed alla quale hanno partecipato i rappresentanti di RFI, di Trenitalia e dei Comuni interessati. I treni potranno quindi riprendere a percorrere la linea due giorni prima rispetto alla data del primo anniversario di un'interruzione che tanti disagi ha causato al territorio.

Oggi sono stati presentate agli amministratori locali i nuovi orari concordati tra Regione e Trenitalia e recepiti da RFI. In tutto torneranno in servizio 19 treni nei giorni feriali e 14 nei festivi. Viene soppressa un'unica coppia di treni Siena-Buonconvento (11765-6890), come previsto dalla delibera regionale 806 del 2013. Rimangono aperte tutte le stazioni lungo la linea.

Programmata a Siena, con tempi di attesa ridotti, la corrispondenza con i treni da e per Empoli/Firenze. Attuata anche una piccola rivisitazione degli orari nei festivi, con attenzione anche alle potenzialità turistiche del territorio, in linea con il progetto regionale di valorizzazione delle ferrovie minori.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK