GROSSETO - Adesso è arrivata anche l'ufficialità : saranno Montecatini Terme, Castiglione della Pescaia e Grosseto a riportare il Giro d'Italia 2015 in Toscana dopo un anno di stop.
Dopo la partenza dalla Liguria la più grande manifestazione ciclistica italiana affronterà il 12 maggio, 14ma tappa, la Levante-Montecatini Terme per poi muoversi verso la Maremma con la Montecatini Terme–Castiglione della Pescaia, tappa con finale per velocisti ma con numerose insidie che potrebbero essere inserite nella parte finale.
Da Grosseto, il 14 maggio, si dovrebbe poi andare verso Viterbo nella sesta tappa. Le due tappe grossetane riporteranno così il grande ciclismo nella zona a distanza di 10 anni, quando con una bellissima volata McEwen vinse a Marina di Grosseto. Grande la soddisfazione da parte dell'assessore allo sport Paolo Borghi: "C'è un grande entusiasmo da parte dell'amministrazione comunale: in pochi credevano a questa possibilità , e adesso che abbiamo l'ufficialità è giunto il momento di festeggiare."