Riapre la ferrovia Siena-Grosseto: all'inaugurazione Rossi e gli ad di Rfi e Trenitalia

Appuntamento per domenica 19 ottobre

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Un treno speciale riaprirà ufficialmente sabato prossimo la tratta Buonconvento-Montepescali della ferrovia Siena-Grosseto. A un anno esatto di distanza dall'alluvione che aveva danneggiato gravemente la ferrovia causando la lunga interruzione, i treni potranno quindi riprendere a percorrere la linea.

A questo viaggio che farà da apripista alla ripresa regolare delle corse (prevista per domenica 19) parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Enrico Rossi, l'ad di Rfi (Rete ferroviaria italiana) Maurizio Gentile, l'ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e il sindaco del Comune di Civitella Paganico Alessandra Biondi.

ll programma del treno speciale prevede la partenza alle 15.40 dalla stazione di Siena, quindi una sosta nella stazione di Murlo (arrivo alle 16.15 e visita al luogo dove è stato realizzato l'intervento di ripristino), e quindi un successivo spostamento verso la stazione Monte Antico (arrivo alle 17.00) dove sono previsti gli interventi delle autorità e una breve presentazione dell'intervento di ripristino a cura di Rfi. Il treno inizierà il percorso di rientro alla stazione di Siena alle 18.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK