Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Internet: è da oggi online il nuovo sito di Sciallino Yacht

Un portale sobrio, elegante e “immediato” come le sue barche, innovative nel rispetto della tradizione

Condividi su:

MILANO - Sciallino Yacht annuncia che da oggi è online il nuovo sito Internet www.sciallino.it. Orientato all’utente, il nuovo sito ha caratteristiche grafiche semplici e intuitive, per una migliore valorizzazione della produzione Sciallino Yacht.

Carlo Bassi, Presidente di Sciallino Yacht, afferma: “Con il nuovo sito Internet abbiamo voluto dare risalto alle informazioni necessarie per entrare in un mondo di tecnologia nautica, qualità italiana esclusiva e passione per il mare. Le nuove barche Sciallino Yacht sono infatti la testimonianza del valore della cantieristica italiana riconosciuta nel mondo. Il progetto stilistico e tecnico dei nostri nuovi modelli ha unito la tradizionale e storica “marinita” firmata Sciallino Yacht, garanzia di sicurezza e stile, alle soluzioni più innovative utili a garantire linee ancor più armoniose, maggiori spazi interni, minor peso, minori consumi e migliori prestazioni, indispensabili per interpretare e favorire un nuovo modo di andare per mare. Barche e marchio di qualità alla portata di tutti!”

La produzione futura di Sciallino Yacht, come già annunciato, sarà distribuita in diversi distretti d’eccellenza, posti in luoghi strategici per la qualità produttiva, la vicinanza ai mercati più legati a Sciallino e la bellezza dei territori.
La sede operativa a Monticelli Brusati, tra la Franciacorta e il Lago d’Iseo, uno dei più grandi distretti della migliore cantieristica italiana, servirà il mercato dei consumatori tedeschi e svizzeri, storicamente grandi appassionati delle barche Sciallino e dei laghi del nostro Paese e tutto il Nord-Est, mentre il Cantiere Bani, posizionato in Toscana, all’Argentario, in un altro distretto d’eccellenza, coprirà il centro del Mediterraneo fino al sud, e la prossima “apertura” in Liguria, dove la storia del gozzo è iniziata, sarà utile ad assistere tutta la “storica” clientela Sciallino fino alle coste francesi, oltre che proporsi alla nuova clientela di tutto il Nord Italia.

Sciallino Yacht, sotto la guida del Presidente Carlo Bassi, decide di reinterpretare la gloriosa tradizione di un brand storico con un taglio innovativo, nel rispetto dei valori che da sempre contraddistinguono il nostro modo di andare per mare. Alcuni tra gli elementi distintivi delle nostre nuove barche: il Motore in linea d’asse (versus il piede poppiero), che è caratteristica di efficienza, garanzia e qualità nel tempo, e assicura minor manutenzione. È un requisito importante su barche di queste dimensioni. Le nostre barche impiegano un’ampia gamma di legni, non solo mogano quindi, ma anche rovere, acero, ciliegio, noce, teak. Appassionati e amanti della “marinità” esigono oggi, oltre a motorizzazioni più piccole, che consentono minori consumi e migliori prestazioni, stile sobrio e gusto italiano, sicurezza in mare, sostanza e concretezza, tradizione cantieristica italiana (e ligure): una delle eccellenze del made in Italy. Oltre a questi requisiti, armonia, personalità e, soprattutto, ricerca costante e interpretazione, sono i segni distintivi di Sciallino Yacht.

Sciallino Yacht www.sciallino.it, assieme a Borile Motociclette www.borile.it e Sartoria di Milano Acquadimare www.sartoriadimilano.it, conferma l’impegno della famiglia Bassi di proporre la qualità manifatturiera italiana a target pregiati con cui ha nel tempo stretto un rapporto di grande fiducia e passione. Marchi distintivi, con grande reputazione e prodotti eccellenti, sono la caratteristica delle aziende su cui siamo impegnati imprenditorialmente.

Della stessa holding fa parte la partecipazione in BacktoWork24 www.backtowork.ilsole24ore.com, società creata da Carlo Bassi e ora acquisita dal Gruppo 24 Ore, la cui missione è accompagnare manager, dirigenti e professionisti disposti a investire capitali propri ed esperienza, per diventare partner e soci di piccole imprese che cercano competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e soluzioni per accedere alle risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo. Il Gruppo 24 Ore ha acquisito il portale www.backtowork.ilsole24ore.com, con l’intento di farne un progetto strategico dedicato al supporto alle imprese e ai lavoratori maturi messi in difficoltà dalla crisi.

Condividi su:

Seguici su Facebook