Scacchi: concluso il campionato italiano a squadre Under 16

Un grande successo per la manifestazione organizzata presso La Fattoria La Principina

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Si è conclusa ieri domenica 2 novembre a Grosseto, presso la Fattoria La Principina, la Finale del Campionato Italiano a Squadre Under 16 di scacchi; ben 35 le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, 166 le giovani promesse dello scacchismo italiano a sfidarsi nella quattro giorni grossetana, organizzata dalla Polisportiva Grifone – Circolo Scacchi Grosseto 1979.

A vincere, a punteggio pieno, i favoriti abruzzesi di Montesilvano, Pescara, della società Arrocco Chess Club, davanti all'Accademia Scacchi Milano e alla Scacchistica Torinese Junior, quarti i romani di Vitinia u16 e quinti Palmascacchi i friulani di Palmanova. I giovanissimi portacolori di Scacchi Grosseto hanno rispettato il pronostico giungendo a metà classifica.

Alla premiazione sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Federazione Scacchistica Italiana, Gianpietro Pagnoncelli, che si è pubblicamente complimentato per la logistica e l'organizzazione del torneo, e il Vicesindaco di Grosseto e Assessore allo Sport, Paolo Borghi, che ha rinnovato l'impegno del Comune a sostenere gli scacchi come pratica sportiva ed educativa.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK