Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aereo colpito dal fulmine: la testimonianza di un grossetano

Condividi su:

Cinque amici in volo da Grosseto per assistere ad una partita di calcio: la destinazione è Londra, una delle “mete sacre” per gli amanti dello sport nato proprio in Inghilterra. Un viaggio di andata nella norma, effettuato venerdì 27 Settembre, e una giornata all’insegna del divertimento. Il veloce rientro in Italia, dopo aver assistito al match tra Millwall e Leeds, nella mattinata di domenica 29: nel “Belpaese”, intanto, le precipitazioni abbondanti stanno condizionando gran parte degli spostamenti.

Il volo Ryanair in arrivo da Londra Stansted per Pisa, con a bordo i ragazzi grossetani, viene dirottato a Genova a causa di temporali: questa la testimonianza di Matteo Ceri, grande appassionato di pallone e amante della capitale inglese.

“Partiamo da Londra, clima ottimo, sole che splende. Dopo aver sorvolato le Alpi abbiamo trovato un po' di nuvole ma nulla di particolare. Arriviamo sul mar Tirreno e il comandante ci avvisa che nel giro di dieci minuti saremmo atterrati a Pisa. Ma il tempo passa e la situazione climatica si fa sempre più critica. Ormai, visti i miei numerosi viaggi a Londra, conosco i tempi che ci vogliono e inizio a preoccuparmi. Dopo una mezz'ora il pilota prova un atterraggio ma arrivati vicino alla pista, ma l'aereo riprende quota. Comunica ai passeggeri che il vento è troppo forte e che piove in maniera incessante quindi temporeggia. Io, che mi siedo sempre al finestrino sull'ala , ad un certo punto non vedo neanche più la scritta Ryanair alla mia destra e in quel momento inizio a temere il peggio. Dopo l'ultimo tentativo di atterraggio, dalla torre di controllo decidono di farci atterrare a Genova, (per fortuna, aggiungo io). Appena toccate le ruote sulla pista, sull'aereo si alza un applauso liberatorio e anche qualche urlo di gioia. Sinceramente l'abbiamo vista brutta, ma per fortuna possiamo raccontarla.”

Nella mattinata di martedì, per rendere la storia ancor più inquietante, si apprende (tramite la stessa Ryanair) che il velivolo è stato colpito da un fulmine. Una storia finita nel migliore dei modi, ma che i ragazzi faranno fatica a dimenticare.

Per concludere quest’incredibile avventura, nata soprattutto grazie alla passione smisurata per il calcio, i ragazzi vengono trasportati da Genova a Pisa attraverso il pullman dello Spezia Calcio. Una storia nata, e terminata, all'insegna del "soccer".

Condividi su:

Seguici su Facebook