Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rimane sepolto sotto una frana, giovane salvato dai vigili del fuoco

La frana avvenuta vicino Santa Fiora aveva investito un'abitazione dove vivevano 4 persone

Condividi su:
SANTA FIORA - Alle prime ore di questa mattina i vigili del fuoco di Grosseto, presenti con le squadre del distaccamento di Arcidosso della sede centrale di Grosseto ed una squadra di rinforzo dal distaccamento di Piancastagnaio, sono intervenuti in località le Bagnore nel comune di  Santa Fiora, per soccorere una persona rimasta sepolta sotto una frana, che ha investito un' abitazione su due livelli e abitata da due nuclei familiari. 
Delle 4 persone che si trovavano nell'abitazione, 3 sono riusciti a mettersi in salvo prima di essere investiti dalla massa di terra, mentre il quarto, fortunatamente ancora in vita, è rimasto incastrato all'interno della camera da letto posta al piano terra.
I vigili del fuoco di grosseto, dopo circa due ore di lavoro durante le quali hanno mantenuto costante il contatto vocale con il malcapitato, sono riusciti ad estrarre il venticinquenne da sotto le macerie.
Considerata la gravità dell'evento,  le condizioni di salute del giovane sono risultate,  almeno ad una prima analisi, soddisfacenti. 
Il ferito è stato consegnato al 118 presente sul posto ed immediatamente trasferito presso l'ospedale di Siena.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook