Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Istia d'Ombrone, Pese di Vino Ieri e Oggi

Redazione
Condividi su:

Grosseto: Grande attesa per il ritorno di “Paese di Vino Ieri e Oggi”, iniziativa di vino, gastronomia e storia, alla sua sesta edizione, ideata dal comitato festeggiamenti di Istia d’Ombrone (Grosseto) che si svolgerà sabato 13 luglio, dalle ore 20.00, nel suggestivo centro storico del paese.
Protagonisti assoluti 15 produttori vitivinicoli in rappresentanza del Morellino di Scansano Docg, del Montecucco Doc e del Monteregio Doc, che presenteranno le proprie eccellenze in una cornice straordinaria. Il centro storico verrà, infatti allestito, per rievocare le atmosfere di fine ‘800, per un intrattenimento ed un’emozione unica alla mercè dei visitatori.
Paese DiVino” – realizzato  dal comitato e grazie soprattutto agli sponsor aderenti – prevedrà numerose attrazioni: unitamente alle degustazioni dei vini locali, di produttori agricoli e dei piatti semplici della tradizione maremmana come la zuppa di pane e la panzanella, i ristoranti del paese Terzo Cerchio, La Cantina e La Madia presenteranno piatti speciali oltre a quelli già presenti in carta. Saranno, aperte, inoltre le attività commerciali di Istia ed il pubblico potrà godere di accattivanti intrattenimenti musicali.
L’allestimento tematico di fine ‘800 prevedrà anche un’esposizione artigianale a cura di artigiani locali.
Sarà possibile degustare i vini dalle ore 20.00 alle ore 24.00 per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 338-2079219.
Aziende aderenti:
Podere Bellavista – Formaggi
Market carni da Massimo – Salumi
Vini:
Podere 414
Il Pupillo
Il Mustiaio
Podere Castellaccia
Agricola Asintone
Moris Farms
Tenute Bruni
Poggio Al Vento
Podere Casina
Muschi Alti
Cantina Coop.va Vignaioli di Scansano
Poggio Bestiale
Azienda Marinelli

Condividi su:

Seguici su Facebook