Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il M5S presenta la sua lista per l'elezione del nuovo Consorzio di Bonifica

Sei i candidati al ruolo di consigliere dell'organismo che gestirà 6milioni di euro l'anno

Condividi su:

FOLLONICA - Il Movimento 5 Stelle presenta la lista dei candidati per le elezioni del nuovo consorzio di bonifica. Il 30 novembre si vota per l'elezione dei Consiglieri che amministreranno il nuovo “Consorzio di Bonifica n. 5 Toscana Costa”. Il Consorzio gestirà il comprensorio delle province di Livorno, Grosseto e Pisa e sarà, dopo le elezioni, l'unico soggetto a svolgere attività di manutenzione di fossi, canali, fiumi, laghi e di messa in sicurezza del territorio amministrando circa 6milioni di euro l'anno, provenienti dai contributi consortili. Potrà inoltre realizzare opere pubbliche finanziandole con fondi nazionali e comunitari.

"Il Movimento 5 Stelle - si legge nel comunicato del gruppo - deve assolutamente entrare nell'assemblea di questo oggetto misterioso che amministra tutti questi soldi e che dovrebbe preservarci dal rischio di esondazioni e alluvioni. Finora siamo rimasti a casa e abbiamo lasciato che se ne occupassero i Partiti. Questa volta dobbiamo eleggere i Cittadini e lasciare a casa i Partiti".

I candidati nella lista Bonifica a 5 Stelle sono Pacini Laura, Iuliano Raffaele, Pucci Paola, Fazzi Roberto, Giannini Silvia e Mordini Roberto. A Follonica si voterà nei due seggi che verranno allestiti alla Sala Tirreno di via Bicocchi 53/A. Hanno diritto al voto tutti i contribuenti che hanno pagato il bollettino della bonifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook