Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dal Pd di Manciano, pollice su per il bilancio di previsione approvato dal Comune

"Nessuna vessazione per i cittadini"

Condividi su:

MANCIANO - L’Unione comunale del Partito Democratico di Manciano esprime soddisfazione per l’approvazione del bilancio di previsione 2013 che, nonostante le pesanti difficoltà imposte dei tagli, garantisce equità sui tributi e protezione delle fasce più deboli. La maggioranza, in questi mesi, ha lavorato nel rispetto delle indicazioni legislative con lo scopo di non vessare i cittadini con tasse elevate e, al contempo, progettare opere pubbliche a reale sostegno all’economia del paese. Un risultato importante a cui si è arrivati nonostante il chiaro ostruzionismo portato avanti dalla minoranza che, invece di svolgere il proprio ruolo in una normale dialettica democratica, ha preferito sottrarsi alla responsabilità delle scelte, arrivando a strumentalizzare un evento da poco pur di nascondere le proprie difficoltà.

Il programma, ora, è quello di iniziare fin da gennaio a lavorare al bilancio 2014, incontrando i cittadini e condividendo le scelte con i rappresentanti del mondo economico e dell’associazionismo: per il PD, infatti, l’informazione e la partecipazione dei cittadini alle decisioni dell’Amministrazione comunale è fondamentale. Nel segno di questa volontà, si stanno svolgendo proprio in questi giorni le assemblee dei circoli: spiegare agli iscritti le scelte fatte nel bilancio 2013 e gettare le basi per una condivisione di tutto il percorso dell’esercizio del 2014, è adesso una priorità.

“La nuova direzione del partito si è insediata da circa un mese – spiega Alberto Bertinelli, segretario dell’Unione Comunale -, ma ci siamo messi subito al lavoro; la nostra volontà è quella di sostenere l’Amministrazione comunale di Marco Galli. Il PD è il partito di maggioranza: è nostro compito e dovere, quindi, guidare la coalizione”.

I Democratici si sono dati alcune priorità tra cui il Regolamento Urbanistico, fondamentale per l’economia del territorio, e gli incontri con le categorie economiche e professionali con lo scopo di evidenziarne le necessità e trovare soluzioni condivise. Il Partito Democratico a Manciano è presente, è rinvigorito da energie nuove e lavorerà tra i cittadini, a fianco dell’Amministrazione, per il bene del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook