Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diego Cinelli presenta la sua candidatura a sindaco di Magliano in Toscana

"Abbiamo scelto di appoggiare la Lista Civica Magliano Oggi perché la politica deve andare oltre gli schieramenti e raccogliere trasversalmente idee ed obiettivi"

Condividi su:
GROSSETO - “Un progetto trasversale che si costruisce su accordi tra uomini e idee per dare una risposta concreta al territorio”. Così Diego Cinelli in occasione della presentazione ufficiale della campagna elettorale  per la corsa a Sindaco di Magliano in Toscana per la lista civica Magliano Oggi.
L'evento che si è tenuto alla Fondazione il Sole di Grosseto è stato aperto dall'intervento di Alberto Bastiani segretario di Grosseto Oggi che ha ricordato come proprio in Diego Cinelli siano riposte le aspettative di rinascita di Magliano in Toscana. “Abbiamo scelto di appoggiare la Lista Civica Magliano Oggi perché la politica deve andare oltre gli schieramenti e raccogliere trasversalmente idee ed obiettivi. Anche se nell'immaginario collettivo i simpatizzanti delle liste civiche possono essere considerati opportunisti in realtà la nostra è una lista che raccoglie il meglio di chi, al di là delle bandiere, vuole lavorare insieme per il territorio”.
“Il  nostro programma è un manifesto-impegno con i cittadini ha detto Cinelli nel suo intervento – per questo il nostro è un progetto in divenire. Oggi presentiamo le linee guida ma ci aspettiamo una partecipazione attiva dei maglianesi per trovare risposte coese e concrete”.
Quattro i punti presentati oggi dal candidato Sindaco:
Trasparenza del progetto
Riorganizzazione della macchina comunale
Coinvolgimento delle risorse umane disponibili nelle associazioni e nelle cooperative di tipo b
Rilancio dell'economia del territorio.
“Avrete a disposizione vari strumenti per seguire passo passo l'evoluzione del manifesto-impegno di Magliano Oggi e per poter interagire per avanzare proposte e critiche: il blog (www.diegocinelli.it), i social network e i nostri manifesti. Già ora è grande l'interesse che riscontriamo per il nostro progetto tant'è che esponenti dei vari schieramenti politici, sia di destra che di sinistra, hanno dato la loro totale adesione. Questo ci rafforza nell'idea che il buongoverno deve andare oltre le bandiere.
Anche la mia squadra composta da Amanda Vichi, Camilla Mancineschi, Paolo Stefanini, Davide Moroni, Enri Marretti, Fabio Campitelli e Maurizio Gonnelli  rappresenta le varie categorie del territorio a dimostrazione che il nostro è un progetto di governo del territorio.”
La conferenza si è conclusa con l'invito ai presenti di partecipare all'inaugurazione della sede di Magliano Oggi a Magliano sabato 22 marzo alle ore 17.00.”
Condividi su:

Seguici su Facebook