"Invasione di commercianti abusivi in centro: il comune che fa?"

L'intervento del consigliere comunale di Forza Italia Sandro Marrini

| Categoria: Politica
STAMPA
FOLLONICA - "Con le prime festività primaverili torna l'invasione dei commercianti abusivi. A Follonica - dice il consigliere comunale di Forza Italia Sandro Marrini - si ripresenta un problema di non poco conto, sentito sia dai commercianti che dai cittadini e dai turisti.
E' quello della presenza nei parcheggi pubblici e sul lungomare di venditori privi di permessi che si improvvisano parcheggiatori e cercano di guadagnare qualche soldo, con atteggiamenti insistenti.
Non è certo un buon biglietto da visita per chi sceglie di fare una passeggiata nel cuore della città e vuole godersi un po' di tranquillità e invece si trova davanti i commercianti abusivi già al momento di parcheggiare la propria auto. C'è poi chi tra i venditori allestisce vere e proprie bancarelle con
merce contraffatta in esposizione e articoli che senza dubbio fanno concorrenza a chi gestisce regolarmente un'attività, paga le tasse e, giustamente, chiede più controlli al Comune di Follonica."
"Ma l'amministrazione comunale, almeno da quanto accaduto a Pasqua e Pasquetta, - prosegue Marrini - non sembra aver preso in considerazione il problema nonostante le sollecitazioni arrivate anche in passato dalle associazioni di categoria e dai negozianti del centro e della periferia. Chiedo che l'argomento venga affrontato al più presto dando direttive ben precise a chi deve occuparsi di pianificare i controlli e metterli in atto. Il Comune non deve fermarsi in attesa delle elezioni amministrative del 25 maggio. Il rischio, altrimenti, è che il problema diventi sempre più sentito e si aggravi."
 

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK