Grosseto: Il Consigliere di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Grosseto, Avv. Pier Francesco Angelini, ha depositato questa mattina una mozione al fine di impegnare l'Amministrazione Comunale di Grosseto ad intensificare i controlli sul litorale della costa compresa nel territorio comunale per fermare l’utilizzo di minorenni nella vendita ambulante sulla spiaggia nonché per impedire l’esercizio abusivo della professione medica da parte di chi vi effettua massaggi o tatuaggi semipermanenti nei confronti di soggetti minorenni.
La motivazione che ha spinto il Consigliere di Fratelli d’Italia al deposito di detta mozione è da ricavarsi nel fatto che è consuetudine ormai sulle spiagge trovare venditori ambulanti non solo non autorizzati ma persino minorenni che vengono sfruttati in spregio ad ogni norma di legge e soprattutto alla loro salvaguardia e benessere.
Per non parlare poi della presenza sulle suddette spiagge anche di soggetti che senza le adeguate competenze sanitarie e requisiti igienici offrono massaggi o effettuano tatuaggi semipermanenti senza autorizzazioni ai bagnanti anche minorenni, con alti rischi per la salute soprattutto dei minori d’età che troppo superficialmente accettano queste pratiche.
A tal fine Angelini suggerisce di incrementare detti controlli attraverso l’utilizzo dei Vigili Urbani che già sono in servizio presso il Comune, cercando però di dare una maggiore attenzione a queste problematiche che ogni anno in estate si ripresentano sulle nostre spiagge.
Avv. Pier Francesco Angelini
Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia
