Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La mostra di Gianni Capitani a "I Pescatori di Orbetello"

Redazione
Condividi su:

Grosseto: Prosegue l’estate d’arte a “I pescatori di Orbetello” con le ceramiche di Gianni Capitani, in esposizione all’interno del centro degustazione, da sabato 6 a domenica 14 luglio.

La mostra sarà visitabile tutte le sere, a partire dalle 19 e 30 fino all’orario chiusura del ristorante.

Gianni Capitani, nato ad Orbetello, da 40 anni lavora la ceramica nella sua bottega d'arte a Porta Medina, Orbetello. Da giovane si è perfezionato in scultura e design a Firenze nella bottega di Cantagalli. Produce pezzi unici e originali, lavorati a mano in modo artigianale, dalla tornitura alla pittura. Ha prodotto molto su commissioni estere per collezioni private, soprattutto negli Stato Uniti  e Gran Bretagna, ed anche per famosi collezionisti italiani. Lavora da solo, aiutato talvolta dal figlio Federico Capitani, che insegna all'accademia delle Belle Arti di Bologna.

E’ inoltre ripartita la stagione delle cene all’aperto: fino al primo di settembre, tutte le sere ai Pescatori di Orbetello sarà possibile cenare nel piazzalone con servizio self service assaporando i piatti ed i prodotti  tipici della Laguna. Inoltre tutti i giorni fino alla fine di agosto, è possibile cenare in veranda su prenotazione (chiusura il lunedì solo per il mese di luglio l'1-8-15-22), . Diverso in questo caso l’allestimento e il servizio, ma altrettanto tipico e originale. Per prenotare: 0564 860611
Per chi volesse vivere l’emozione di conoscere da vicino la Laguna è possibile salire sul battello Remus che fino al 30 settembre, tutti i giorni escluso il lunedì, effettuerà due corse giornaliere, alle 19 e alle 20, della durata di 45 minuti, e delle passeggiate in notturna, ogni mezz’ora, dalle 21 alle 23.30.
Per info e  prenotazioni è possibile chiamare il numero 348 7304266 o scrivere all’indirizzo mail info@ristoranteipescatori.it
I Pescatori di Orbetello si trovano a Orbetello, in via Giacomo Leopardi 9. 

Seguici su www.facebook.com/IPescatoriOrbetello

Condividi su:

Seguici su Facebook