Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Porto Santo Stefano: tutto pronto per la IX edizione della Granfondo dell’Argentario

Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - Scatterà domenica 22 marzo alle ore 9.30 sul piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano, la nona edizione della Granfondo di mountain bike, gara organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario con la Uisp Lega Ciclismo ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

La manifestazione richiama ogni anno centinaia di cicloamatori attratti, oltre che dall’importanza della corsa che rientra nel circuito Maremma Tosco Laziale, dalla bellezza del percorso che attraversa l’intero Promontorio. Tra la partenza e l’arrivo nella piazza santostefanese si percorreranno parecchie strade sterrate, passando ai piedi delle antiche torri costiere di avvistamento ed a fianco dei forti spagnoli. Le vedute spaziano alle isole dell’Arcipelago Toscano ai monti dell’Uccellina, per arrivare alla laguna di Orbetello ed Ansedonia.
Due i percorsi previsti, dei quali uno lungo 44 km ed un altro più breve di 23 km. La salita più lunga sarà di 6 km e la pendenza massima del 19%. Le categorie ammesse sono, a seconda dell’età: junior sport, elite sport, master 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7 ed oltre e master woman, categoria unica, per donne dai 17 anni in su. La categoria cicloturistica va dai 13 anni in su.
Per le iscrizioni – ad oggi già 800 - c’è tempo fino alla mattina di domenica (fax 06/92932974, email iscrizioni@kronoservice.com).
Le premiazioni si terranno nelle scuole medie “Mazzini”, dopo il pranzo. Per il percorso lungo saranno premiati i primi tre assoluti e premi speciali saranno dati alle prime società che avranno iscritto sui due percorsi il maggior numero di atleti. Sono inoltre previsti altri premi a sorteggio.
Fra tutti i partecipanti alla Granfondo sarà estratta una giornata, offerta dall’Antico Casale di Scansano nel centro benessere spa per due persone.
Maggiori informazioni si trovano sul sito www.argentariobike.it, telefonando ai numeri 328/6122973; 328/7018678 o inviando una mail a: ciclisticargentario@virgilio.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook