Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Porto Ercole arriva la Lunga Bolina

Fa tappa all’Argentario la regata Lunga Bolina

| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

MONTE ARGENTARIO - Venerdì 24 aprile l’Argentario ospiterà una delle regate veliche di maggior richiamo in ambito internazionale. Transiterà infatti nelle acque del Promontorio la sesta edizione della Lunga Bolina-Trofeo DHL, gara di punta del calendario della Sezione Vela del Circolo Canottieri Aniene, sponsorizzata da DHL Express Italy, leader delle spedizioni espresse internazionali. Un percorso di 160 miglia con partenza dal porto turistico di Riva di Traiano (Civitavecchia) nel pomeriggio di venerdì. Il percorso prevede passaggi davanti al Monte Argentario e alle isole di Giannutri, Giglio, Montecristo e Formiche di Grosseto, e arrivo nuovamente a Riva di Traiano, stimato per domenica 26 aprile. Una navigazione che l’anno scorso ha attirato sulla linea del via quasi 60 imbarcazioni d’altura, che si sono date battaglia in quella che è già considerata una delle regate più belle del Mediterraneo.

Le barche arriveranno a Porto Ercole sul lungomare alla banchina dei Circolo Nautico e della Vela venerdì intorno alle ore 17, il vincitore della tappa recapiterà al Sindaco una busta DHL e riceverà sempre dal Sindaco il Trofeo per la vittoria della tappa.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK