Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Beach Tennis: torna il Torneo Internazionale di Castiglione della Pescaia

Il meglio del beach tennis internazionale in campo per un montepremi da 7500 euro

Condividi su:

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Mancano pochi giorni al Torneo Internazionale di beach tennis di Castiglione della Pescaia. Il Comune di Castiglione della Pescaia e l’Asd Beach Tennis Toscana di Luca Bidolli sono pronti a bissare il successo dello scorso anno. Un connubio vincente che porterà anche quest’anno i migliori giocatori di beach tennis del panorama nazionale ed internazionale a confrontarsi sulla spiaggia castiglionese per il “Torneo Internazionale Città di Castiglione della Pescaia”. Dal 30 maggio al 2 giugno il lungomare dell’ex Maristella e lo stabilimento balneare Faro si animeranno di colori e di talento con l’arrivo dei migliori giocatori italiani e stranieri che si sfideranno per accaparrarsi il montepremi da 7500 euro suddiviso nei due tabelloni di doppio maschile e femminile.

L’evento sportivo si svolgerà anche quest’anno nella splendida cornice di Castiglione della Pescaia, e si inserisce nel contesto del progetto “Turismo, Sport, Natura, Primavera a Castiglione della Pescaia” promosso dal Comune del sindaco Giancarlo Farnetani e denominato “Giornate Europee dello Sport”.

Il fine settimana targato Asd Beach Tennis Toscana vedrà sabato 30 maggio le qualificazioni maschili dalla mattina e quelle femminili in programma nel tardo pomeriggio o direttamente domenica 31 mattina. Sempre domenica 31, dopo la chiusura delle qualificazioni, e non prima delle 13 si disputerà il primo turno dei tabelloni principali. Lunedì 1 giugno in campo per gli ottavi di finale e quarti di finale, mentre martedì 2 giugno si svolgeranno le semifinali e finali. Tutti gli incontri dei tabelloni di qualificazione si svolgeranno con la formula 2 set su 3 ai 6 giochi (6 pari tiebreak), terzo set match tiebreak a 10 punti. Tutti gli incontri dei tabelloni principali della parte Itf si svolgeranno con la formula 2 set su 3 ai 6 giochi (6 pari tiebreak)

A fare da contorno ai due tabelloni principali dell’Itf ci saranno anche due tabelloni di doppio maschile e femminile Fit con coppie composte da un giocatore di terza ed uno di quarta categoria.
La spiaggia sarà allestita da stand commerciali, zone relax, aperitivo serale, dj, speaker, zona per la fisioterapia, gadgets per i giocatori e le giocatrici, bevande energetiche e tanto altro.

Condividi su:

Seguici su Facebook