Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hockey Castiglione: brutta caduta con il Montecchio Precalcino

Biancocelesti in pesante difficoltà sin dalla prima frazione

Condividi su:

MONTECCHIO PRECALCINO: Riccardo Pozzato, (Marco Todeschini); Matteo Peron, Alberto Retis, Paolo Gnata, Andrea Gnata, Mattia Clavello, Alessandro Fabris, Daniele Meneghini, Davide Dalla Giustina. All. Giorgio Carraro.

MAREMMA PROMOTION CASTIGLIONE: Alessio Fedi, (Davide Cerri); Alessandro Filippeschi, Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Diogo Quaceci, Lorenzo Nobili, Michele Nerozzi, Luigi Brunelli. All. Michele Achilli.
ARBITRO: Donato Mauro di Salerno.
RETI: p.t. Fabris rig. 3'06, Salvadori (C) 3'52 e 6'08, Clavello 11'57, Meneghini 12'48 e 14'14, Salvadori (C) p.p. 14'55, Fabris 22'47, Retis 23'34, Fabris 24'53; s.t. Meneghini 9’07, Dalla Giustina 10'42, Brunelli (C) 13’48, Clavello 17'10, Quaceci (C) 17'31, Fabris 18'11, Quaceci (C) 22'29, A. Gnata 24'42.
NOTE: spettatori 100 circa; espulsioni temporanee, 2’, per Clavello, Retis, Nobili.

MONTECCHIO P. (VI). Serataccia per il Maremma Promotion: al Palavaccari il quintetto di Michele Achilli subisce una dura lezione dal Montecchio Precalcino, ed esce sconfitto con poche attenuanti per 12-6, nella quinta d’andata della serie A2. Una partita giocata sostanzialmente male dai biancocelesti, compromessa nel finale di primo tempo quando i padroni di casa hanno scavato il solco definitivo in pochi minuti. E dire che dopo il rigore del vantaggio di Fabris c’era stata una decisa reazione castiglionese. Salvadori in poco più di due minuti insaccava una bella doppietta, con una conclusione da fuori, e su assist di Brunelli, con piroetta e palla nell’angolo. Poi dopo un palo dello stesso Salvadori il Montecchio ha ripreso a macinare gioco. Clavello in diagonale da fuori, e poi Meneghini con un tocco al volo sotto misura e in contropiede, superavano Fedi apparso non in grandissima serata, riportando avanti i suoi sul 4-2. Il blu a Clavello, aggancio su Brunelli, permetteva a Salvadori di realizzare la sua tripletta su punizione di prima. Qui si decideva la gara. Anche perché poco dopo Retis commetteva fallo su Achilli con nuovo tiro libero del possibile pari: l’allenatore-giocatore del Castiglione era sfortunato centrando la traversa. In inferiorità numerica il Montecchio con Fabris metteva dentro al volo il 5-3, per poi dilagare in un amen con le altre reti di Retis, diagonale, e dello stesso Fabris in contropiede solitario che mettevano fine ad un primo tempo da incubo per il Castiglione. Nella ripresa il Maremma Promotion si sistemava meglio in pista, anche se i biancoverdi si portavano sul 9-3 con Meneghini e Dalla Giustina, prima che Brunelli interrompesse la serie dei gol dei vicentini. Nel finale, con le difese più aperte, gli altri gol: prima di Clavello, poi di Quaceci (doppietta), nel mezzo la rete di Fabris, con Alberto Gnata che a fil di sirena chiudeva la goleada sul 12-6. Sicuramente un deciso passo indietro per la truppa maremmana rispetto alla gara con il Thiene.

Non cerca scuse Riccardo Salvadori nel commentare un pesante passivo subito dal suo Castiglione contro il Montecchio Precalcino. Le premesse per essere una partita diversa c’erano tutte, ma qualcosa si è inceppato nell’ingranaggio maremmano, e per i vicentini alla fine è stata una vittoria agevole: «Abbiamo fatto una brutta figura (la frase è stata più colorita a dire la verità, ndc) – ha detto Ricca al termine del match - credo che dobbiamo chiedere scusa per quanto fatto in pista. Sono sicuro però che questo non è il vero Castiglione. Personalmente sono arrabbiato, ci siamo fatti sorprendere senza reagire. Dobbiamo subito cambiare registro e mentalità, perché così non va bene. Sappiamo che possiamo fare decisamente meglio rispetto ad una prestazione come quella di questa stasera». Anche coach Michele Achilli, a caldo, è critico nell’analizzare i 50’: «Nel primo quarto d’ora siamo stati in partita, poi si è spenta la luce. Non ho visto un buon atteggiamento da parte di tutti, e su questo aspetto dobbiamo lavorare ancora molto. La fase di crescita passa purtroppo anche da prestazioni come questa, che sarebbe meglio evitare. Il Montecchio Precalcino ha fatto la sua gara, con ottime ripartenze, anche se credo che forse la differenza di reti è stata troppa. Dobbiamo analizzare tutti quello che abbiamo fatto, i nostri errori, e capire dove migliorare, fina dalla prossima sfida al Casa Mora di sabato con l’Amatori Vercelli».

Condividi su:

Seguici su Facebook