Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pallamano, la Solari e tecnologie ambientali sbanca nel settore giovanile

Tre vittorie portate a casa nell'under 18 maschile e femminile e nell'under 14 maschile

Condividi su:

GROSSETO - Ottimo fine settimana nel settore giovanile della Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali. Tre gli incontri casalinghi e altrettante le vittorie.
Si comincia con i piccoli pallamanisti del duo Bifone - Malatino nel campionato under 14 maschile che si impongono sui pari età del Prato 34 - 8. Come si può intuire dal risultato i ragazzi maremmani non hanno avuto molti problemi per aggiudicarsi l'incontro disputando un ottima partita in difesa con ficcanti ripartenze. L'incontro già deciso alla metà del primo tempo ha dato modo ai tecnici Bifone - Malatino di far ruotare tutti gli atleti a disposizione.
Rosa under 14 maschile: Sclano, Nunziatini, Bartoletti, Grechi, Miglianti, Ceci, Morelli, Mazzi, Coppola, Vichi, Fadini, Lubrano, Orefice C. , Orefice G., Saccone G., Ollà, Bifone, Cecchi. All.: Bifone Raffaele - Malatino Vincenzo.


A seguire scendevano in campo le ragazze dell'under 18 di mister Chirone. Se la dovevano vedere con l'agguerrita formazione dell'Arezzo. Partita al di sotto delle aspettative da ambedue le parti con vari errori in fase conclusiva. Il primo tempo si concludeva sul punteggio di 12 - 8 con svariati errori davanti porta. Nella seconda frazione di gioco le maremmane entravano più concentrate e con un parziale di 9 - 2 mettevano sul giusto binario l'incontro, aggiudicandosi l'intera posta in palio. Risultato finale 27 - 16. Con questa vittoria le ragazze di Mister Chirone si portano al comando della classifica. Il prossimo incontro le vedrà in trasferta domenica prossima a Massa Marittima alle 11.
Rosa under 18 femminile: Pepi, Neri, Bucciantini, Dori, Lavorati, Maccari, Seravalle, Busonero, Carletti, Veronesi, Casacci, Miglianti, Detti. All.: Chirone Stefano.


Ultimo incontro della giornata l'under 18 maschile di mister Malatino che ospitava l'ostica compagine dello Scarperia.
I padroni di casa iniziavano contratti e gli ospiti si portavano avanti di ben 5 lunghezze. Dopo che mister Malatino regolava la fase difensiva i biancorossi chiudevano la prima frazione di gioco sulla parità. Il secondo tempo andava avanti punto a punto fino ai minuti finali dove Bacciarelli e compagni riuscivano a mettere qualche gol di distanza e chiudevano vittoriosi sul 29 - 26.
Rosa under 18 maschile: Brizzi, De Florio, Rossi, Bacci, Bacciarelli, Peronaci, Biagioni, De Luca, Zanaga, Saccone A., Del Giudice, Sforzi, Nunziatini, Sclano. All.: Malatino Vincenzo.
Notizia dell'ultimo minuto: il terzino dell'under 18 e dell'A2 Bacciarelli Matteo è stato convocato al prossimo stage della nazionale Under 18 a Chieti dall'8 al 11 dicembre per la preparazione alle qualificazioni europee di Polonia 2014 e la partecipazione al prossimo MHC che si disputerà in Italia dal 9 al 16 febbraio (Chieti e Pescara le sedi).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook