Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Paolo Borghi: "Il Grosseto Baseball ai grossetani"

"Faremo ripartire il baseball attraverso i nostri grandi personaggi di questo sport"

Condividi su:

GROSSETO - Ripartire attraverso le risorse tecniche presenti in città. Grande partecipazione ed entusiasmo alle stelle nella sala conferenze della società biancorossa: in città, dopo qualche stagione di evidente difficoltà, uno degli sport più amati dal capoluogo maremmano torna a far parlare di sè per un progetto solido, concreto e ben avviato.

Mario Mazzei, Presidente del Grosseto Baseball, apre le danze: "Abbiamo fatto dei salti mortali per iscrivere la squadra alla Serie A: siamo convinti di avere le risorse per disputare un ottimo campionato. Il nuovo progetto vuole puntare forte sul settore giovanile: i tecnici ci sono, gran parte della rosa è già formata, ma adesso dobbiamo reperire le sponsorizzazioni che possono consentirci di gestire al meglio la stagione 2014. Una precisazione: noi siamo il Grosseto Baseball, Progetto Baseball rappresenta solamente il nome dell'idea nata per il rilancio di questo sport."

Claudio Banchi sottolinea la ferma volontà di riportare il baseball ad infiammare la passione della città: "Le riunioni della franchigia volevano puntare sulla "grossetanità" del progetto, ma la cosa non si è mai realizzata in temi concreti. Abbiamo deciso di ripartire sempre mantenendo la franchigia, ma dobbiamo puntare su di una struttura organizzativa che metta Grosseto al centro del progetto. Paolo Minozzi sarà il nostro Manager, mentre Gianni Natale avrà la funzione di preparatore atletico e collaboratore del settore giovanile. Vogliamo mettere a disposizione dei ragazzi lo stadio Jannella, che deve tornare ad essere il punto di riferimento di questo sport in Maremma.

Paolo Borghi, assessore allo sport, ricorda le difficoltà degli anni precedenti: "Sono state numerose le fratture che hanno portato a questa sorta di crisi del baseball grossetano: adesso, dopo aver analizzato tutte le forze messe in campo, posso annunciare con soddisfazione la ripartenza in grande stile di questo sport. A Grosseto, dopo qualche stagione travagliata, si torna a respirare aria di grande baseball. Sono felice della presenza della società di Castiglione della Pescaia, che collaborerà con Grosseto per rinforzare il progetto. Le porte, per tutti coloro che volessero il bene del nostro baseball, sono aperte a tutti." Tra i grandi

Condividi su:

Seguici su Facebook