Hockey: i biancocelesti del Maremma Promotion battono il Safond Martini Thiene

| Categoria: Sport
STAMPA
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Come nella gara d’andata il Maremma Promotion gioca una partita quasi perfetta, e si regala un’altra serata da applausi: al pala Ceccato, i biancocelesti di Achilli strapazzano il Safond Martini Thiene, con il 6-3 che non ammette discussioni. E dire che il match era iniziato nel peggiore dei modi. Castiglione già privo di Nobili, che deve rinunciare anche al portiere Fedi e Filippeschi, con Mattia Marinoni, 27 anni, al suo esordio stagionale fra i pali da titolare in serie A2, dopo qualche apparizione risalente almeno ad una decina d’anni fa. Al pronti via Carpinelli, il vero allenatore del Thiene, al primo tiro sorprende la difesa maremmana con un diagonale che si insacca al sette. Il Maremma Promotion, che difende a zona come i vicentini, si fa vedere al 5’ con Salvadori che centro il palo. Il Thiene però sfrutta il momento: contropiede fulminante e Crovadore, liberissimo, segna agevolmente il 2-0. Qui però inizia un’altra partita. Pochi secondi e Brunelli scende sulla sinistra: il suo assist trova sotto porta Salvadori, che accorcia le distanze. Dopo un paio di “legni” colpiti da Salvadori e Crovadore, al 19’ il pari maremmano è cosa fatta. Sul tiro respinto corto dal 19enne portiere Dalla Giustina (ottima la sua prestazione), il più lesto di tutti è Nerozzi, lucido e implacabile a mettere sotto la traversa. Nella ripresa il Castiglione prende in mano decisamente l’incontro, con il Thiene incapace di trovare varchi nella retroguardia maremmana, complice anche le parate decisive di Marinoni. La triangolazione che porta al vantaggio biancoceleste al 6’, è da manuale dell’hockey: Borracelli taglia da destra per ricevere il passaggio millimetrico di Salvadori, e insacca sotto la traversa sorprendendo nettamente il neo entrato Mabilia. Il Thiene ha uno scatto d’orgoglio: Piroli da fuori trova il sette che riporta in parità la contesa sul 3-3. Al 10’ il Castiglione spreca la punizione di prima con Salvadori (blu a Crovadore). Poi però è solo show maremmano: Achilli quasi da centro pista fa 4-3 indovinando l’angolino. Brunelli si “mangia” tutta la pista per il 5-3 saltando come birilli tutti gli avversari, e capitan Nerozzi inchioda la punizione del definitivo 6-3, per la sua personale doppietta. Enrico Giovannelli
 
«Era una partita a cui tenevo molto, e sono soddisfatto di come abbiamo giocato. Credo che abbiamo messo il Thiene in chiara difficoltà tattica per tutta la gara. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di credere in quello che fanno. E’ un gruppo fantastico, e ci stiamo togliendo tante soddisfazioni». Solo parole al miele nel dopo gara per l’allenatore-giocatore del Maremma Promotion Michele Achilli, che ha festeggiato la seconda vittoria consecutiva, per di più sempre in trasferta. La partita contro i vicentini se l’aspettava proprio in questo modo: "Nelle ultime cinque partite abbiamo vinto 4 volte e perso solo con la capilista Valdagno. Credo che il lavoro quotidiano e la voglia di impegnarsi siano alla base di questi risultati. Anche stasera ho visto in pista tanta abnegazione, voglia di lottare e darsi una mano in ogni fase del match. Sono valori fondamentali"
 
SAFOND MARTINI THIENE: Dalla Vecchia, Mabilia; Crovadore, Carpinelli, Rizzato, Dalle Carbonare, Randon, Marchesini, Piroli. All. Matteo Marchesini.

MAREMMA PROMOTION: Marinoni, (Cerri); Brunelli, Salvadori, Borracelli, Quaceci, Achilli, Nerozzi, Tisato. All. Michele Achilli.
ARBITRO: Valerio Nicoletti di Trissino.
RETI: p.t. (2-2) 0’51 Carpinelli (T), 7’04 Crovadore (T), 7’28 Salvadori (C), 19’17 Nerozzi (C); s.t. 6'23 Borracelli (C), 6'57 Piroli (C), 16’06 Achilli (C), 20’04 Brunelli (C), 24’50 p.p. Nerozzi (C).
NOTE: spettatori 100 circa, espulsioni temporanee, 2’, per Crovadore, Borracelli e Piroli.

I risultati della quarta di ritorno: Sandrigo-Scandiano 4-3, Valdagno-Montecchio Precalcino 4-4, Eboli-Rol.Bassano 4-5, Ama.Vercelli-Ama.Modena 13-5, riposava il Pieve. Classifica: Valdagno 35, Pieve 28, Sandrigo 24, Scandiano 22, , R.Bassano 22, Castiglione 21, Montecchio 19, Amatori Vercelli 18, Thiene 14, Eboli 11, Amatori Modena 0.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK