Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adriano Nocciolini in volata sul podio del 1° Trofeo Bastione Cavallerizza

Prima vittoria stagionale per l'atleta del Team Marathon Bike

Condividi su:
GROSSETO - Era nell’aria e puntualmente è arrivata la prima vittoria stagionale per Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, ottenuta nel “1° Trofeo Bastione Cavallerizza” disputatosi domenica mattina a Braccagni. Il forte ciclista castiglionese riscatta così l’arrivo “beffa” di due domeniche fa al Trofeo Sergio Borzi, dove per questioni di centimetri ha perso la volata a due a favore dell’aretino Roggiolani. Questa volta l’epilogo è stato decisamente diverso con il “nocciolo” che anticipava il compagno di fuga Luca Sartori, arrivando tutto solo a braccia alzate al traguardo.
La gara  ciclistica di chilometri 65, è stata organizzata dall’Avis e dal Marathon Bike, con il patrocinio del Comune e Provincia di Grosseto, sotto l’egida dell’Acsi. 
Come detto, riscatto alla grande per Nocciolini, che assieme a Marco Solari, Andrea Meini, Luca Sartori, Gabrio Giannini, e i compagni di squadra Fabio Goracci e Massimo Domenichini, nei pressi del lago dell’Accesa, si avvantaggiavano dal gruppo sino ad avere un massimo di 50 secondi. A 5 chilometri dall’arrivo, il vincitore, sfruttando anche il gioco di squadra di Goracci e Domenichini, e forte di una forma eccellente, si sganciava assieme a Luca Sartori, per poi avere la meglio nel finale sul ciclista del Team Nord Est. Ma la grande giornata del Marathon Bike si è completata con il  quarto posto assoluto ottenuto da Massimo Domenichini, che in volata si aggiudicava la sua fascia.
Alla partenza 81 atleti, ecco i primi venti giunti al traguardo: Adriano Nocciolini, Luca Sartori, Andrea Meini, Massimo Domenichini, Gabrio Giannini, Fabrizio Bambagioni, Mario Vestri, Fabio Goracci, Andrea Grandi, Enrico Cortecci, Marco Solari, Raffaele Caselli, Alessandro Jommarini, Maurizio Rosi, Diego Alexander Giuntoli, Stefano Benigni, Roby Valdrighi, Rossano Giuggioli, Daniele Gubbiotti.
Condividi su:

Seguici su Facebook