I giovanissimi del Grosseto si aggiudicano il derby della Maremma

Finisce 2 a 0 per il Grosseto la partita contro il Gavorrano

| Categoria: Sport
STAMPA
GROSSETO - I giovanissimi del Grosseto, al termine di una partita non particolarmente bella nonostante i ritmi elevati, si aggiudicano il derby della Maremma. Non c'è dubbio che il terreno di gioco, molto sconnesso, abbia influito sulle dinamiche delle giocate dei ragazzi che sovente si sono ritrovati a controllare una palla che non voleva saperne di rotolare con regolarità.
Nel primo tempo sono partiti meglio i padroni di casa che hanno creato molte occasioni pericolose e sono passati meritatamente in vantaggio con Frosinini, abile a liberarsi del proprio marcatore ed a trafiggere il bravo Cogno con un chirurgico colpo di testa su preciso cross di Hrystu. Dopo la rete del vantaggio, i grifoncini sono riusciti a dettare i ritmi di gioco, senza riuscire a dare la stoccata vincente.
Nella seconda frazione la partita è rimasta combattuta, ma ha perso un po' di brillantezza con le due squadre che si sono fronteggiate soprattutto a centrocampo.
La rete che ha chiuso la contesa è giunta a dieci minuti dalla fine: un difensore dei minerari ha effettuato un intervento scomposto su un lancio dalla tre quarti ed ha colpito la sfera con la parte superiore del braccio. L'arbitro, fra vibranti proteste, ha fischiato il fallo decretando il rigore che Amato, con calma glaciale, ha trasformato. Nei minuti finali il Gavorrano si è gettato in avanti, ma la difesa locale è riusciuta a chiudere tutti i varchi.
 
Grosseto. Rossi. Hrystu. Biancalani. Aguzzi. Amato. Biserni. Romani. Pallecchi. Guazzini. Frosinini. A disp. Mileo. Rrumbullaku. Polidori. Podestà. Iabanji. Scotto. Bulku. All. Trentini
Gavorrano. Cogno. Giani. Forni. Cinea. Riitano. Lorini. Scala. Molinaro. Villani. Bianchi. Terrosi. A disp. Temperani. Harea. Maiorano. Sabbatini. Francioli. Di Piazza. Tassi. Casacci. All. Biagiotti.

Arbitro. Sig. Bizzarro della Sezione di Piombino.
Marcatori. Frosinini. Amato.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK