Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"La Polisportività", un nuovo seminario del Coni

Sabato 12 aprile, a Grosseto, nella sala “Mirto Marraccini”, dalle 8.30 alle 12.30

Condividi su:
GROSSETO - “La Polisportività”: questo il titolo del seminario in programma sabato 12 aprile, a Grosseto, nella Sala convegni “Mirto Marraccini” della sede amministrativa della Banca della Maremma, in corso Carducci 14.                                                                                                                Questo convegno è stato inserito nel calendario delle iniziative organizzate dal Coni Point di Grosseto, insieme alla Scuola Regionale dello Sport del Coni Toscana, e rivolte alla formazione ed aggiornamento dei tecnici, operatori sportivi ed Insegnanti di Educazione fisica.
Il seminario cercherà di prendere in considerazione elementi programmatici e multidisciplinari, in relazione alle varie fasce di età, con un approccio polivalente, per favorire scelte mirate dei futuri atleti.
Si tratta di un argomento estremamente interessante che sarà trattato dai docenti della Scuola regionale dello Sport del Coni Toscana: Cinzia Machetti, Amedeo Gabrielli, Marco Merelli.
Il seminario, riservato a 40 partecipanti, avrà la durata di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.                                              Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e a coloro che al momento dell’iscrizione forniranno l’indirizzo e-mail verrà inviata in versione elettronica la documentazione presentata dai docenti.

Il programma:
alle 8.30 Cinzia Machetti parlerà della “Polisportività: una risorsa per l’incremento delle capacità motorie”;
alle 10.45 Amedeo Gabbrielli interverrà sul tema “La Polisportività nella scuola secondaria”;
alle 11.30 Marco Merelli parlerà di “La polisportività: un corretto approccio metodologico all’avviamento della pratica sportiva”.
Condividi su:

Seguici su Facebook