Scacchi: Grosseto in finale del campionato italiano under 16

Grande risultato per la Scacchi Grosseto 1979

| Categoria: Sport
STAMPA

GROSSETO - Domenica 27 aprile a Lucca si sono svolte le selezioni regionali del campionato italiano di scacchi a Squadre under 16.

La società Scacchi Grosseto 1979, si è presentata con 2 squadre: Grosseto A, composta da Leonardo Russo, ​Jacopo Lussetti, Luis Arian Vegas Vivas, Rosario Migliaccio e Giacomo Caselli e capitanata da Maurizio Caposciutti, si è classificata seconda alle spalle di Lucca A (campione uscente) collezionando 8 punti su dieci. Onore anche all’altra squadra grossetana in campo, capitanata da Giuseppe Russo, e composta dagli scacchisti Matteo Stefani, Giacomo Manfucci​, Luca ​Luciani,  Simone Luciani e ​Alessandro Ragazzini.

Il secondo posto conquistato apre le porte per la finale del Campionato Italiano di Scacchi a squadre, per cui Grosseto si è candidata come sede, che si disputerà dal 30 ottobre al 2 novembre p.v.

Il CIS under 16 vedrà la partecipazione di circa 170 scacchisti di 40 squadre: allenatori e parenti faranno da contorno ad una manifestazione che, per 4 giorni, metterà in mostra non solo i campioni grossetani ma anche le bellezze della Maremma.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK