Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Beach Tennis: il grossetano Giacomo Cappuccini si impone a ​​Torre del Lago Puccini

Grande risultato per il giovane atleta maremmano

Condividi su:

GROSSETO - ​​Oltre​​ 70 coppie da tutta la Toscana per il primo torneo outdoor di beach tennis della stagione organizzato e ospitato, lo scorso weekend, dall'associazione Bad Players di ​​Torre del Lago Puccini. Nel doppio maschile ​​Open si afferma il giovane ​​grossetano Giacomo Cappuccini.

Smash e volée sulla sabbia hanno animato il “ponte” per l'anniversario della Liberazione a ​​Torre del Lago Puccini dove, sui campi del bagno ​​Andrea Doria, si sono dati appuntamento ​​più di cento atleti, portacolori di club di Pisa, Massa Carrara, Prato, Grosseto e Viareggio. Obiettivo, i cinque titoli in palio nella ​​“Spring Cup 2014”, primo torneo all'aperto di beach tennis della stagione organizzato e ospitato dall'associazione torrelaghese ​​Bad Players.

Prime due giornate dedicate al ​​doppio maschile: titolo ​​ Open sull'asse Viareggio-Grosseto con la coppia Simone Pardini-Giacomo Cappuccini che ha lasciato solo scampoli di partita agli avversari mentre, nel ​​Quarta Categoria, scettro e corona per i beniamini di casa Simone Cerri e Gianmarco Chiarini. A tinte apuane il torneo di ​​ Terza Categoria, con lo spezzino Francesco Vetere e il carrarese Francesco Volterrani giustizieri, in finale, dei tenacissimi Volterrani-Di Liddo.

L'epilogo domenicale è stato segnato dal trasferimento forzato, causa ​​pioggia, nella struttura coperta del ​​Beach Club di Viareggio per disputare ​​doppio femminile e ​​misto. Quest'ultimo ha visto trionfare la coppia Bad Players Giulia Ansani-Luca Leonardi, a segno su Busdraghi-Rizzi in un match combattuto fino all'ultimo quindici.

La stessa ​​Ansani è stata protagonista anche del torneo ​​femminile, insieme alla compagna di club Federica Del Rosso: le due ragazze hanno raggiunto la finalissima dove, però, la maggiore ​​freschezza atletica ha premiato con merito il binomio viareggino formato da Asia Binelli e Alice Croci.


​​I risultati delle finali di ogni categoria:

​​Doppio maschile open – Simone Pardini-Giacomo Cappuccini b. Luca Lenzi-Franco Serdino 9-3
​​Doppio maschile lim. 4.1 – Simone Cerri-Gianmarco Chiarini b. Lorenzo Lencioni-Marco Martinelli 6-3
​​Doppio maschile lim. 3.1 – Francesco Vetere-Francesco Volterrani b. Stefano Tuccinardi-Giuseppe Di Liddo 9-7
​​Doppio femminile – Asia Binelli-Alice Croci b. Giulia Ansani-Federica Del Rosso 7-5
​​Doppio misto – Luca Leonardi-Giulia Ansani b. Dario Busdraghi-Sandra Rizzi 6-4

Condividi su:

Seguici su Facebook