Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio a 5 Uisp: tutti i risultati

Entrata nel vivo la ase finale della stagione

Condividi su:

GROSSETO - Proseguono i campionati Uisp in attesa dei tornei estivi: questi i risultati.

COPPA PROVINCIALE GROSSETO

Tre le gare disputate per la coppa provinciale, tutte appartenenti al tabellone dei professionisti. La Clementinese riceve il via libera a tavolino contro i Colchoneros, mentre la grande sorpresa della manifestazione è l'Agriturismo La Bartolina, squadra di C che si garantisce la semifinale battendo 11 a 6 il Portone. La tripletta di Ferrara illude il team di Landi, ma un grande Pascucci, coadiuvato da Serpi, Romagnoli e Casu, produce lo strappo a favore dei ragazzi di Ribolla, che ora se la vedranno con il Crystal Palace. Ceri e compagni danno vita a una gara equilibratissima con la Superal (Piromalli 4) che ha il suo epilogo nei calcio di rigori; gli inglesi sono più precisi dal dischetto e si impongono 14 a 13, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 9 a 9.

 

SERIE A SERIE B ARGENTARIO POLVEROSA MAGLIANO

 

Il 5 a 5 tra Fc Mojito e Benetton chiude la seconda fase della serie A del torneo di Argentario Polverosa Magliano: un punto che permette a Ruggeri e compagni di chiudere al primo posto, mentre il team di Stoppacciaro centra l'ingresso nei playoff. Playoff che però risultano amari per il Mojito, eliminato dall'Agip Orbetello con il punteggio di 10 a 3. Un match condotto sempre dagli orbetellani, con Corso e Nava Gori sugli scudi. Superano il primo turno degli spareggi anche i Metrostars di Porto Santo Stefano: le doppiette di Perrone, Orsini e Fanciulli risultano fatali al Lista Sport, battuto 8 a 2.

Anche in serie B si completa il quadro del campionato con il successo per 6 a 3 del Cs La Rosa sull'Atletico Salsiccia, con Di Guardo e Podestà che permettono alla propria squadra di chiudere al comando. Nei playoff i Boh approfittano della mancata presentazione dell'Atletico Barzotto per passare il turno, seguiti anche dalla Robur Gladio che vince per 11 a 7 sulla Bottega del Pane. Bottini e Poccia non riescono a contrastare una Robur molto ispirata in attacco con i vari Conte, D'Alessandro, Biondi e Nocella.

COPPA PROVINCIALE ARGENTARIO POLVEROSA MAGLIANO

Sarà Alimentari da Ciccio-Agip Orbetello la finale della coppa provinciale di Argentario Polverosa Magliano, un derby tutto orbetellano per uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Barbini e Gamberoni sono gli uomini in più dell'Alimentari Da Ciccio nel 6 a 4 rifilato all'Atletico Barzotto, a cui non basta Moriani. Più largo il successo dell'Agip Orbetello sul Lista Sport, superato per 13 a 5. Ballerano conquista la palma di migliore in campo con sette gol, seguito a ruota da Nava Gori, che mette a segno una tripletta. Lubrano e Maggliolini siglano una doppietta a testa, ma non basta.

SERIE A FOLLONICA

L'Aloha Beach, che aveva già brindato alla vittoria del campionato, viene superato da un torrenziale 17 a 5 dal Centro Revisioni La Calenda: protagonista assoluto Totti con nove reti, ma anche Barcelli, con una tripletta. L'Idea Uomo rafforza la propria piazza d'onore con il 4 a 0 rifilato alla Pasticceria Spinetti; di Gori e Simonelli le doppiette decisive. Nel match di cartello tra Deportivo Chattanooga e Sales sono i primi ad avere la meglio, garantendosi quantomeno la terza posizione: per i massetani la tripletta di Gori non basta e il Deportivo vince per 5 a 3 (Maestrini 2). Larga affermazione anche per il Caffè Banda, che piega il Massa Marittima Tre Archi grazie alle sortite offensive di Serri, Stefanelli e Pagnini, mentre la Pizzeria Tre Archi, trascinata da Biagini, sorprende il Muppet, che si inchina per 5 a 3: Taviani è l'ultimo a mollare. Tanti gol e spettacolo nell'11 a 10 tra Caffè Manzoni e Africa Utd: Bogdan, Radu e Mboup monopolizzano il tabellino dei marcatori. Grande equilibrio e difese in forma nel 4 a 4 tra Tartana e Aloha Restaurant, mentre le tre reti di Nunzi lanciano l'Atletico Tiburon nel successo per 5 a 3 proprio contro il Tartana di Baldaccheri.

MEMORIAL BALLINI ARGENTARIO

Prima settimana di uno dei tornei più sentiti nella zona dell'Argentario, ovvero il Memorial Ballini, giunto alla 11esima edizione. Nei primi incontri, nel girone A si è messo in evidenza l'Atletico Barzotto, a punteggio pieno dopo due gare: nella prima gara Bausani e Moriani risultano decisivi nel 9 a 2 ai Real Colizzati (Sclano 2), mentre la gara con il Cs La Rosa rappresentava l'incontro che probabilmente deciderà la leadership del girone: nel festival di gol finale, l'Atletico Barzotto si impone per 11 a 7. Il Cs La Rosa si rifà con la vittoria per 10 a 2 sugli Amatori Argentario: l'accoppiata Alocci-Bottini è letale in attacco. Amatori e Real Colizzati si spartiscono poi la post in palio, pareggiando 7 a 7 nel terzo incontro.

Nel girone B grande impatto per il Discount Sc, trascinata dai giovani Chiatto e Alocci: il Seurolandia (Ferrante 2) è battuto 10 a 4; buona la prima anche per i Metrostars, che regolano il Motomar 8 a 5 grazie ai soliti Solari, Perrone e Atzori.

Condividi su:

Seguici su Facebook