SCARLINO - Domenica 1 giugno nei boschi delle Bandite di Scarlino, alle pendici di Monte di Muro, si è svolta la gara di tiro con l’arco alla sagoma, valida come finale per l’assegnazione del titolo di campioni toscani 2014 FIARC (Federazione Italiana Arco Tiro di Campagna) per ciascuna categoria di tiro. Alla gara hanno partecipato gli arcieri, qualificatisi nell’anno 2013 fra coloro che avevano ottenuto i migliori risultati per ogni tipologia di gara.
140 arcieri si sono contesi l’ambito trofeo con tiri ai bersagli.
Organizzazione impeccabile da parte della Compagnia Arcieri 09 Leon di Scarlino, per una giornata all’insegna dello sport e della natura.
“Tutto si è svolto in un clima sereno e di festa – dice il neo Sindaco Marcello Stella, che ha effettuato le premiazioni – ottima l’organizzazione della Compagnia Arcieri scarlinese e buona partecipazione di pubblico. E’ stata un’iniziativa importante per il nostro territorio, anche perché ha legato lo sport alla natura e al turismo, portando arcieri e famiglie a Scarlino per un fine settimana da ricordare. Proseguiremo in questo percorso, forti di una cornice perfetta e curata regalata dalle Bandite di Scarlino, legando lo sport al turismo anche attraverso le nostre associazioni, soprattutto quelle con una macchina organizzativa ben allenata e una passione palese come la Compagnia Arcieri 09 Leon. Ci auguriamo che Scarlino sia scelta nuovamente per altre manifestazioni di questo tipo, anche perché gli ingredienti ci sono tutti: paesaggio, strutture turistiche, associazioni locali e amministrazione comunale disponibile per creare un connubio accattivante e spendibile. Complimenti a organizzatori, partecipanti e vincitori!”