Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coni: la Giornata dello Sport arriva a Grosseto

Tutti gli eventi in progaramma

Condividi su:

GROSSETO - Anche a Grosseto il Coni organizza una giornata dedicata allo sport, in programma domenica 8 giugno.

Al fine di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, il Coni ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la “Giornata nazionale dello Sport”, quest’anno posticipata alla seconda domenica di giugno per celebrare anche il 100° anniversario del Comitato olimpico nazionale italiano.
La manifestazione Coni è stata presentata oggi, venerdì 6 giugno, a Grosseto, nella sede del Coni Point, in via Lombardia 24, da Daniele Giannini, delegato provinciale Coni; Paolo Borghi, vicesindaco e assessore comunale allo Sport; Letizia Fanara, coordinatore tecnico Coni Grosseto, e da Marcello Cesaroni, coordinatore della Giornata nazionale dello Sport.
“Una giornata intera – ha spiegato Daniele Giannini – dedicata allo sport, a moltissime discipline sportive. Una manifestazione resa possibile grazie anche al supporto indispensabile del Comune di Grosseto”.
La location della Giornata nazionale dello Sport sarà la zona centrale di via Ximenes, area mercato, e domenica saranno presenti moltissime società sportive pronte a far conoscere le proprie discipline dalle 10 fino alle 20. Ad ogni disciplina sarà riservato uno spazio.
“Sono anni che avevo l’idea – ha detto Marcello Cesaroni – di realizzare una  manifestazione sportiva nel cuore della città, dove tutti i cittadini, anche semplicemente passeggiando, possono partecipare”.
“Come Amministrazione – ha sottolineato il vicesindaco Paolo Borghi – abbiamo da subito sostenuto l’iniziativa. Il Coni sta facendo un lavoro importante, attraverso i suoi istruttori, all’interno delle scuole. La festa finale Coni che si è svolta allo stadio Zecchini e al campo scuola Zauli lo ha dimostrato. Per quanto riguarda la Giornata nazionale dello Sport, sarebbe bello se diventasse un appuntamento fisso per la nostra città”.                                                                                                                                                                                        Con questa manifestazione, che, oltre che a Grosseto, si svolgerà anche a Castiglione della Pescaia, a Follonica e a Scarlino, il nuovo Coni conclude il suo primo semestre di attività, durante il quale sono stati organizzati seminari di aggiornamento e il progetto SportAmico – Giocosport con le feste finali delle scuole disseminate in tutta la provincia.

Condividi su:

Seguici su Facebook