Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dorsale Fiora, erogazione idrica in fase di ripristino

Redazione
Condividi su:

GrossetoErogazione idrica in fase di ripristino dopo l’intervento di riparazione urgente per una rottura verificatasi questa notte sulla condotta principale della dorsale Fiora in località Banditella, nel comune di Santa Fiora. Procede secondo i tempi previsti il ripristino della fornitura di acqua: verso la normalità la situazione nella zona che va da Pitigliano, Sorano, Magliano in Toscana e Campagnatico, mentre salvo imprevisti nella serata dovrebbe iniziare a rientrare l’acqua nei serbatoi nelle zone di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Scarlino e Follonica e nella nottata anche a Massa Marittima e Monterotondo Marittimo. Acquedotto del Fiora invita nuovamente tutti i propri utenti a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.
Per limitare al minimo alcune problematiche locali, è attivo un servizio di autobotti: circa una decina i mezzi in circolazione, che si alternano a casal di Pari, in località Talamone nel comune di Orbetello, nel comune di Capalbio, in località Batignano e Marina di Grosseto nel comune di Grosseto, in località Buriano nel comune di Castiglione della Pescaia, in località Filare a Gavorrano, nel capoluogo e in località La Pesta nel comune di Massa Marittima e a Scarlino Scalo nel comune di Scarlino.
Il personale di Acquedotto del Fiora sta monitorando costantemente la capacità dei serbatoi in tutti i comuni, per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook