Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nubifragio a Follonica

Condividi su:

Durante le prime ore del mattino un violento temporale ha colpito la cittadina balneare creando disagi e allagamenti in alcune zone della città. I problemi maggiori si sono registrati nella zona Salciaina dove le fogne hanno smesso presto di ricevere le acque pluviali provocando l'allagamento di via delle Collacchie. Alcuni esercizi e abitazioni sono stati invasi dall'acqua mentre altri hanno ricorso ai sacchetti di sabbia per limitare i danni.

La via è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e il traffico è stato deviato in via Lago Sebino. Sul posto la Polizia Municipale e il personale dell'ufficio tecnico di Follonica, i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino e una squadra della Vigilanza Antincendi Boschivi che sono entrati in azione con tre idrovore per agevolare il deflusso pluviale.


"Sono 50 anni che abito qui e nell'ultimo anno già due volte mi sono vista arrivare l'acqua in casa, mai successa una cosa simile" racconta una signora che abita sulla strada.

La via è stata riaperta dopo le 11. Terminata l'operazione di pompaggio, si sono registrati disagi anche nella centrale via Roma dove un paio di negozi hanno visto arrivare l'acqua dagli scarichi, medesima situazione sul Viale Italia intorno al complesso "tre palme" e all'altezza di pratoranieri dove l'acqua ha allagato alcuni punti della passeggiata.

Condividi su:

Seguici su Facebook