Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Corale Puccini alla chiesa Addolorata per trasmettere un messaggio di pace

Condividi su:

Un messaggio di pace e la rappresentazione della propria storia ormai prossima al centenario. Saranno questi i temi conduttori del concerto per solo coro e pianoforte che la Corale Giacomo Puccini Grosseto diretta dal Maestro Francesco Iannitti Piromallo terrà venerdì 13 settembre alle 21,15 nella Chiesa Maria Santissima Addolorata.

Reduce dal successi ottenuti ad Orbetello in occasione di “Anima Mundi” e al “Settembre Lucchese” a Lucca, la Corale Puccini ha aderito con gioia al cortese invito di Don Roberto Nelli, parroco dell’Addolorata, per degnamente partecipare alle celebrazioni della festa patronale.

“Agnus Dei” di Jenkins è il messaggio di pace che aprirà il concerto di musica sacra. Il programma comprende musiche di Mozart, Verdi, Mascagni, Kogaly, Durufflè, Bruckner, e due brani che hanno contribuito alla notorietà e alla grandezza della Corale Puccini in campo internazionale: “La preghiera del mattino” di Max Brux, che le valse il primo premio al festival internazionale d’ Irlanda, e “L’halleluja” di Hendel. Verrà replicato anche “Ecce Sacerdotus Magnus” composto da Francesco Iannitti Piromallo, che ha accolto il nuovo vescovo di Grosseto in Cattedrale il 10 agosto. L’ingresso è libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook