Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le ricette di Angela: Spaghetti piccanti al polpo

Una ricetta deliziosa che esalta il sapore di un pesce prelibato

Condividi su:

"…E’ il Frattempo che determina la differenza fra la Ricetta e tutte le altre. Le altre si assomigliano,s ono allo stesso livello, ma ce n’è una sola che svetta sulle altre. Una sola.

Il Frattempo appartiene a chi sta cucinando e i Frattempi sono solo suoi. Determinanti, incontrollabili ,decisivi, fantasiosi, imprevedibili spesso, ma solo suoi."

 

Spaghetti piccanti al Polpo.

Ingredienti: polpo lessato, pachino, olive di Gaeta, prezzemolo, aglio, olio, qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, sedano.

Tagliare il polpo precedentemente lessato a pezzetti piccoli. Tagliare a pezzetti il sedano e il pachino.In una larga padella versare olio,aglio a lamelle,olive,pachino e il polpo. Cuocere a fuoco moderato e aggiungere un poco di brodo di pesce per fare insaporire il tutto. Raggiunta la densità voluta ridurre il fuoco e cuocere lentamente. Nel frattempo avrete calato la pasta e a mezza cottura versare gli spaghetti nella padella. Saltarli energicamente, fino a che il sugo si attacca agli spaghetti, uniformandosi al tutto, creando quella cremina che si forma solo con la forza del braccio.

 

VISITA IL BLOG DI ANGELA

Condividi su:

Seguici su Facebook