Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fotovoltaico a portata di mano: tutte le novità sul mercato

Un kit di montaggio fai-da-te è già disponibile

Condividi su:

Da poco arrivato sul mercato, il kit è stato pensato per aiutarci a montare da sé piccoli impianti fotovoltaici senza bisogno né di installatore né di progettista. Il kit, acquistabile on line, arriva a casa corredato del manuale delle istruzioni, e in poche ore è possibile montare un pannello fotovoltaico di piccole dimensioni.

Oggi è meglio installare piccoli impianti visto il rapporto capacità/prezzo, con il kit poi vengono completamente abbattuti i costi d'installazione e manodopera. Ogni kit ha tutto il necessario: pannello, cavi, inverter e manuale per il montaggio fai-da-te e il prezzo parte da 450 euro per un pannello di 2 metri quadrati, con un ritorno economico dopo soli 5 anni. L'azienda attualmente più competitiva è la Pv Solar specializzata nella vendita di componenti e sistemi per fotovoltaico e solare termico a livello nazionale. Il suo generatore di energia elettrica Plug and Play MySun è pronto per essere collegato alla rete di casa con produzione immediata di energia a 220 volt, disponibile in otto modelli pensando quindi a situazioni domestiche molto diverse, per tetto piano, a falda con coppi, a falda in lamiera grecate, a falda in legno, da giardino, da balcone, facciata in verticale, facciata come tettoia.
Un'innovazione nel settore delle energie rinnovabili che renderà possibile a tutti l'acquisto e il montaggio di un pannello fotovoltaico, un vero e proprio strumento all'avanguardia.

Condividi su:

Seguici su Facebook