Arriva Sales Academy: come differenziarsi nel mercato delle "fotocopie"

In partenza il progetto per formare esperti di marketing

| di d.c.
| Categoria: Attualità
STAMPA
GROSSETO – Nasce Sales Academy, il primo progetto di formazione destinato a preparare una delle figure più ricercate nel mondo del lavoro. Il centro di preparazione e aggiornamento, che sarà allestito a breve dalla Lai, libera associazione imprenditori, darà modo sia ai giovani che agli esperti del settore di rendersi competitivi come consulenti e venditori, con competenze essenziali per promuovere una cultura commerciale nelle piccole e medie imprese grossetane.  
“L’esperto marketing – dichiara Emiliano Coppetta, direttore Lai, - è tra le figure più richieste del momento. Purtroppo i giovani mostrano ancora un certo scetticismo di fronte alle opportunità offerte da questo mestiere: molti credono che il settore dia poche possibilità di realizzazione personale e che sia rappresentato da persone che presentano un basso livello di scolarizzazione. Ma non è così. Tutt’altro. Per diventare una figura strategica in un mercato ipercompetitivo, ma omologato da prodotti e approcci simili, è importante saper reinventare la figura del consulente commerciale con umiltà e intelligenza per poter padroneggiare le tecniche di marketing e saper sfruttare le potenzialità dei nuovi strumenti di comunicazione, in modo da esaltare i punti di forza di qualsiasi progetto aziendale”. Un concetto fondamentale che rappresenterà il pilastro portante di Sales Academy. (Per ulteriori informazioni visitare il sito LAI Grosseto)
 
Chi è Emiliano Coppetta
Neo direttore della Libera Associazione Imprenditori conta alle spalle diverse esperienze nel settore della consulenza direzionale e nella formazione del personale. Di origini grossetane, dopo aver lavorato nel nord Italia e nella Toscana settentrionale, ha deciso di ritornare in Maremma per offrire un servizio alle aziende locali che, a suo parere, presentano grandi potenzialità inespresse. (Contatti direzione@laigrosseto.it )

d.c.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK